La XVI Rievocazione Storica, Milano-Sanremo, dal titolo “Temple Of Speed” verrà presentata a Genova giovedì 21 novembre
La Coppa Milano-Sanremo è stata protagonista a ‘Milano Autoclassica’, il celebre salone dedicato alle auto classiche e sportive che si è svolto alla Fiera di Rho – Milano.
La prossima edizione della Rievocazione Storica , è in programma dal 10 al 13 aprile 2025. Inserita nel Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport e nel calendario FIVA, la gara si distingue tra le manifestazioni più prestigiose del panorama italiano.
L’unicità della Coppa Milano – Sanremo ha contribuito a renderla un’icona delle competizioni classiche, tanto da essere inclusa nella shortlist per la categoria Gara del premio Best in Classic 2024, organizzato da Ruoteclassiche.
Il percorso del 2025 della Milano – Sanremo condurrà gli equipaggi, dopo le tradizionali verifiche tecniche e sportive, dall’Autodromo di Monza, verso le pittoresche sponde del Lago d’Iseo. Successivamente, i partecipanti attraverseranno, come da tradizione, un itinerario che prevede tappa a Rapallo e Genova, passando per i suggestivi paesaggi della Ruta e del Monte Fasce, per poi giungere a Sanremo, dopo le impegnative prove a cronometro al Colle d’Oggia e del Melogno.
L’ultima tappa partirà da Sanremo e, dopo un passaggio ad Asti, terminerà con un arrivo spettacolare a Milano, presso la sede dell’Automobile Club Milano.
Le iscrizioni sono aperte a tutte le auto d’epoca immatricolate tra il 1906 e il 1990, in perfette condizioni e conformi al modello di origine.
Anche in questa edizione sarà possibile partecipare al “Rendez-Vous”, un esclusivo tributo dedicato alle supercar moderne e alle iconiche youngtimer prodotte dal 1990 fino ai giorni nostri. Le iscrizioni chiuderanno il 16 marzo 2025.
Foto dell’edizione scorsa le vetture a Portofino
Per ulteriori informazioni Info: www.milano-sanremo.it