Assaporare il piacere di un hotel dove tutto è cinque stelle lusso
di Paolo Zerbini
Viale delle Palme a Nervi, dove inizia il Golfo Paradiso (se si chiama così un motivo ci sarà…), in un’oasi di verde, vi accoglie il nuovissimo Hotel Capitolo Riviera, 5 stelle lusso: una porta sulla città e sulla splendida Riviera di Levante.
90 per cento clientela straniera, ma aperto anche ai genovesi, per pranzo e cena, per un cocktail speciale, per eventi, o per assaporare il piacere di un hotel dove tutto è cinque stelle lusso. 37 camere, dalle suite di 50 mq con terrazza, alle doppie dove si coniuga raffinatezza, silenzio, comfort.
1800 metri quadri di parco, alberi secolari ma anche spazio per far crescere direttamente 30 tipi di erbe aromatiche per rendere speciali i piatti dello chef genovese Giovanni Astolfoni: risotto alle ortiche, baccalà, cappon magro, sono il perno e la sfida.
Qui tutto sa di mare, che è proprio lì sotto e si vede dalle finestre.
Ma 5 stelle lusso vuol dire anche piscina scoperta e coperta, zona fitness, zona benessere, massaggi, palestra, relax.
L’Hotel mette a disposizione per eventi e feste, un Centro Congressi con 2 sale modulari che si completano per 80 posti. Dice Paolo Doragrossa, imprenditore genovese, amministratore delegato del Capitolo Riviera: “È una struttura che mancava a Genova, un’eccellenza che vogliamo far conoscere al mondo”. E come affermano gli Architetti Parisotto e Formenton che lo hanno progettato “Non è un hotel con il parco ma un parco che contiene un hotel”.
Ha iniziato la sua vita a luglio. Lo troverete aperto, sempre.
Video di Mauro Repetto