Protesta lavoratori chiusura Moody

Il Moody chiude definitivamente, la protesta dei lavoratori

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per il Moody di Genova la chiusura è definitiva: è questa la decisione presa dai proprietari dello storico locale di piazza Piccapietra, che segna il destino dei suoi lavoratori.
Dopo il principio d’incendio che aveva coinvolto i locali sotterranei lo scorso 11 settembre, si attendeva una riapertura in tempi brevi che, invece, non è arrivata.
E così i dipendenti, di fronte all’unica alternativa del trasferimento in altre città sedi del marchio, hanno dato vita a un presidio, nella giornata di ieri (lunedì 21 ottobre, ndr), bloccando per qualche minuto via XII ottobre.


«Per queste 26 persone, soprattutto donne – spiega Maurizio Fiore, segretario Filcams Cgil Genova – si tratta di un licenziamento travestito da trasferimento perché la società, che fa capo ad una holding svizzera ha scelto di chiudere definitivamente e trasferire tutte le maestranze in locali sparsi in Italia».

La speranza è quella che si possa attivare un tavolo di confronto tra il Comune e le parti per vedere se si possono trovar soluzioni: «È giusto che anche la politica si faccia carico di questi lavoratori – continua Fiore – per fare in modo che anche gli imprenditori possano valutare se tornare sulle decisioni e rimanere a Genova».


La chiusura del Moody, tra l’altro, contribuirebbe alla «desertificazione» del centro cittadino, in cui, negli ultimi dieci anni, ha chiuso un negozio su cinque.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Martina Mazza

Martina Mazza Giornalista LiguriaDay
Mi chiamo Martina Mazza, ho 35 anni e sono laureata in Lingue e Culture Moderne e in Informazione ed Editoria col massimo dei voti. Ho esperienze lavorative nell’ambito della comunicazione e amo leggere e scrivere. Segni particolari: un libro o più sul comodino. Sempre e da sempre. Tra le altre mie passioni ci sono la danza, la pittura e il disegno, la fotografia e la buona cucina (sia da preparare che da gustare!). La mia voglia di relazionarmi col mondo mi ha portato a imparare tre lingue, l'inglese, lo spagnolo e il francese che tutt'ora pratico e insegno.

Articoli simili

Autostrade liguri Autostrada Tempi di percorrenza oggi LiguriaDay

Tempi di percorrenza autostrada

Per chi transita in Liguria, tempi di percorrenza sulla rete autostradale. *tutti gli aggiornamenti sul traffico sono aggiornati alle ore 18 del giorno precedente la data di riferimento.

LiguriaDay