Giovane ragazza violentata a Genova: la ricostruzione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un nuovo e vergognoso episodio di violenza di genere è andato in scena negli scorsi giorni in Liguria, con una giovane ragazza violentata a Genova. La vittima, una studentessa genovese di sedici anni, avrebbe infatti subito un abuso da parte di un ragazzo conosciuto poche ore prima. Secondo quanto raccontato qi genitori e al personale ospedaliero, la giovane avrebbe incontrato per la prima volta il mostro in un locale del centro città dopo un giro per negozi con le amiche.

Quello che sembrava un film romantico a tutti gli effetti si è però rapidamente trasformato in un incubo: dopo l’invito da parte della ragazza a vedere un film a casa sua, il ragazzo avrebbe infatti abusato di lei dopo i continui e decisi rifiuti della vittima. Dopo essere stata violentata, la giovane avrebbe poi trovato la forza di raccontare il tutto ai genitori al loro rientro a casa, per poi essere accompagnata al centro dedicato alle donne vittime di violenza di genere presso il pronto soccorso dell’Ospedale Galliera.

Scattate le indagini

Dopo tutti gli accertamenti del caso e una prima ricostruzione da parte della vittima ai medici in stato di choc, la squadra mobile della Questura di Genova, sezione reati contro la persona, ha avviato un’indagine per ricostruire l’accaduto e individuare il mostro. La condizione psicologica della vittima non permetterebbe però ancora alle autorità un interrogatorio, per cui gli agenti avrebbero iniziato a raccogliere le testimonianze della madre e del personale sanitario.

Tra i diversi dettagli emersi finora manca però l’età precisa e il nome del presunto predatore sessuale, per cui le parole delle amiche e le riprese delle telecamere di sorveglianza in città potrebbero giocare un ruolo chiave. Senza ombra di dubbio, uno dei dati principali che stanno cercando gli inquirenti è l’età del giovane, in modo da affidare le indagini al Tribunale dei minori o alla Procura ordinaria.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Costa Concordia, l'immagine simbolo della tragedia

Costa Concordia, 13 anni fa il naufragio che costò la vita a 32 persone

L’immagine della Costa Concordia poggiata su un fianco di fronte all’Isola del Giglio resta una …

LiguriaDay