Parte questa settimana lo sportello per il decreto “Salva Casa” di Ape Confedilizia

Parte questa settimana lo sportello per il decreto “Salva Casa” di Ape Confedilizia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto


Parte mercoledì 3 luglio in tutta Italia – grazie alle Associazioni provinciali della Confedilizia – il servizio di sportello per offrire informazione, consulenza e assistenza in merito al decreto “Salva Casa”.

Come già anticipato alcune settimane fa, questa proposta vuole aiutare i proprietari di case ad affrontare il nuovo provvedimento che consente di intervenire sulle piccole difformità edilizie che caratterizzano molte abitazioni italiane, con conseguenze anche sulle compravendite immobiliari. A Genova e provincia sono migliaia i proprietari che potranno usufruire di questo strumento reso possibile dal decreto “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica”.

A Genova lo sportello dedicato sarà disponibile nella sede di Ape Confedilizia in via XX Settembre 41, con apertura ogni mercoledì dalle 10 alle 12 a partire da questa settimana. 

Come accedere al servizio dello sportello per il decreto “Salva Casa”

Possono usufruire del servizio dedicato i tanti iscritti alla maggiore associazione dei proprietari. Si dovrà pertanto prendere appuntamento telefonando al numero 010565768 oppure inviando una mail all’indirizzo: info@apegeconfedilizia.org

«L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto ha scacciato i fantasmi del fantomatico condono, lasciando spazio all’intenzione di risolvere situazioni di piccole irregolarità edilizie risalenti spesso a tanti anni addietro e che sono di ostacolo alla commerciabilità degli immobili o alla concessione di mutui», commenta il presidente di Ape Confedilizia, Vincenzo Nasini. «Misure di semplice buon senso, che saranno utili ai proprietari di casa e al mercato immobiliare. Dobbiamo essere al fianco dei proprietari in questa operazione che si annuncia di ampia portata: dare loro spiegazioni, suggerimenti, ausilio nella gestione della burocrazia».

Il “Salva Case” è un provvedimento mirato a risolvere situazioni di piccole irregolarità edilizie risalenti spesso a tanti anni addietro. Situazioni apparentemente poco rilevanti che, però, diventano un ostacolo alla commerciabilità degli immobili o alla concessione di mutui. APE Confedilizia sta svolgendo un grande lavoro di assistenza e consulenza in favore dei tanti cittadini interessati alla normativa appena approvata. Oltre che lo sportello, a livello nazionale e locale sarà avviato un programma di seminari in presenza e on line finalizzati ad approfondire ogni aspetto del decreto.

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

Decreto “Salva casa”, Ape Confedilizia inaugura uno sportello per i cittadini

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay