Grande successo per la tappa genovese dei 105 Summer Festival

Grande successo per la tappa genovese dei 105 Summer Festival

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Piazza della Vittoria gremita ieri sera per la tappa genovese del 105 Summer Festival, un evento che ha confermato il gradimento di genovesi, liguri, turisti e giovani accorsi anche da fuori regione per assistere al concerto dei grandi nomi che hanno animato la serata, tra i quali la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo Angelina Mango, il genovese Alfa, il rapper Emis Killa e molti altri. 

«Siamo entusiasti del successo del 105 Summer Festival 2024 a Genova, con oltre 40mila presenti che hanno animato la città fin dal mattino», ha detto il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana. «Essersi aggiudicati nuovamente una delle quattro tappe del Summer Festival di Radio 105 è il risultato delle scelte strategiche che abbiamo fatto in questi anni per Genova e la Liguria: il nostro impegno per rendere la regione un punto di riferimento per eventi di grande richiamo sta dando i suoi frutti. La partecipazione massiccia e l’ordine con cui si è svolta la manifestazione testimoniano il forte desiderio di socialità e divertimento sano. Continueremo su questa strada, investendo in eventi che portano vita e dinamismo alla nostra regione».

«Ancora una volta la risposta di Genova e dei genovesi è stata grandiosa. Una bellissima serata di musica e intrattenimento con tantissimi giovani protagonisti in piazza», dice il sindaco di Genova Marco Bucci. «Un evento seguito in diretta televisiva nazionale che ha mostrato non solo la bellezza di una delle piazze più belle della nostra città, ma anche tutta la passione e la partecipazione del pubblico. Eventi di livello come il 105 Summer festival sono ormai una costante per Genova, fenomeno di aggregazione importante ma anche occasione per il turismo di prossimità e vetrina per la città».

105 Summer Festival: evento di successo, qualche problema di logistica

«Il 105 Summer Festival è stato un successo di pubblico, esattamente come ci aspettavamo che fosse», dice il consigliere delegato ai Grandi eventi del Comune di Genova Federica Cavalleri. «Ben 40mila persone si sono date appuntamento in piazza della Vittoria per godersi una serata indimenticabile di musica che ha portato in città alcuni dei più grandi nomi della scena musicale italiana, a conferma di come la nostra città sia sempre più protagonista nello scenario nazionale, anche grazie a eventi come questo».

«Il 105 Summer Festival 2024 è stato un successo straordinario per Genova e per tutta la Liguria», ha detto l’assessore al turismo di Regione Liguria Augusto Sartori. «Questo evento ha dimostrato ancora una volta la capacità della nostra regione di attrarre e ospitare grandi eventi, confermando la Liguria come una destinazione turistica di eccellenza. La ricaduta economica e la visibilità internazionale che portano queste iniziative sono cruciali per valorizzare e promuovere la nostra bellissima regione». 

«Il 105 Summer Festival 2024 è diventato un momento bellissimo, una grande festa per i giovani di Genova e della Liguria», ha detto l’assessore alle politiche giovanili Simona Ferro. «La grande partecipazione e l’entusiasmo di moltissimi ragazzi e ragazze ha dimostrato l’importanza di creare spazi e occasioni di aggregazione e divertimento per le nuove generazioni: offrire opportunità di intrattenimento di qualità è fondamentale per il benessere e la crescita dei nostri giovani. Continueremo a lavorare per creare sempre più occasioni come questa, che favoriscano la socializzazione e l’inclusione». 

Qualche problema sul rientro dall’evento, lamentato sui social, per la mancanza di treni aggiuntivi, in particolare per il Levante. A diversi giovani sarebbe stato impedito di salire sull’ultimo Intercity poiché tutti i posti a sedere erano occupati, obbligandoli a rimanere in giro a Genova fino alle prime ore del mattino.

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

Parole ubikate in mare ’24 apre sabato con Sigfrido Ranucci

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay