Djokovic vince ancora

Djokovic vince ancora e vola ai quarti di finale, ma rischia di dare forfait

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Invincibile Djokovic sconfigge dopo quattro ore e mezza il rivale argentino Francisco Cerundolo per 6 a 1, 5 a 7, 3 a 6, 7 a 5 e 6 a 3 qualificandosi così ai quarti di finale al Roland Garros. Una grande prova di resistenza e forza fisica da parte del serbo 37enne che resta in campo, soffre e vince sotto antidolorifici.

Così il numero uno al mondo difende il titolo mondiale dall’assalto dell’italiano Jannik Sinner.

Una gara pazzesca, sudata e battuta fino all’ultimo. Djokovic vince il primo set e poi si fa male al ginocchio, se la prende con il campo scivoloso e richiama spesso il fisioterapista. L’argentino approfitta del momento di debolezza e vince i successivi due set ma per il serbo non è finita. Raccoglie le ultime energie rimaste e agguanta una vittoria sofferta.

Un’altra impresa sovrumana di Novak ma in conferenza stampa lancia l’allarme: “Non so se sarò in grado di scendere in campo e di giocare contro Ruud. Lo spero, ma dobbiamo aspettare. Dovrò fare degli ulteriori esami”.

Il serbo ha giocato sotto antidolorifici: “Ho chiuso la partita senza dolore ma potrebbe ripresentarsi – ha spiegato Novak – Ho avvertito dolore nel secondo e terzo set, poi dal quarto i medicinali hanno cominciato a fare effetto”.

In caso di forfait il nuovo numero 1 al mondo sarebbe Jannik Sinner che scenderà in campo oggi alle 13.45 contro Dimitrov.

Ti può interessare anche:

Roland Garros, Sinner rimonta Moutet e va ai quarti di finale

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay