Giornalisti

Giornalisti costruttori di pace

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cari colleghi giornalisti, 

siamo o non siamo dei professionisti che si occupano di informare le persone per consentire loro di farsi un’idea il più possibile realistica su fatti di cui noi per lavoro siamo i primi ad essere informati?  

Siamo o no guardiani, sentinelle e filtri di una catena virtuosa, di una schiera che tiene legata e unita la società intera?  

Siamo o non siamo un “servizio di pubblica utilità”; punti di riferimento costituzionalmente riconosciuti nonché massima espressione della democrazia che dobbiamo contribuire a formare, edificare, difendere e tutelare? 

Siamo o non siamo vincolati dal nostro Codice deontologico a utilizzare nel compimento di tale alto e nobile scopo non il potere mediatico o politico, ma la verità, l’onestà e l’obiettività di giudizio?

Abbiamo o no un potere forte, fortissimo assai superiore a quello politico?

Certo che si! 

Utilizziamolo allora come arma di Bene. Le rivoluzioni virtuose e progressiste, rinnovatrici e durature iniziano così; da un sentimento comune che unisce e non divide.

Diamo allora il buon esempio noi per primi. Torniamo ad essere costruttori di Pace e tutti gli altri, popoli e nazioni comprese ci seguiranno!

Ti può interessare leggere anche

Beata Ignoranza!

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Stefano Lesti

Avatar photo
Stefano Lesti, classe 1970, vive e lavora a Roma. Scrittore, giornalista, saggista, poeta e divulgatore storico; dirige giornali e la comunicazione di importanti società sportive nazionali.

Articoli simili

Ilaria Salis scarcerata

Arresti domiciliari per Ilaria Salis

Ilaria Salis ha lasciato il carcere di Budapest per essere trasferita agli arresti domiciliari. Pagata …

LiguriaDay