Torre Piloti Cassazione assolve imputati

Torre Piloti, la Cassazione assolve gli imputati

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri ricorreva il triste anniversario del crollo di Torre Piloti; sono trascorsi 11 anni da quando nella sera del 7 maggio 2013 la torre venne abbattuta dalla portacontainer Jolly Nero causando nove vittime.

Ed è arrivata proprio ieri l’assoluzione definitiva per gli imputati coinvolti nell’indagine. A stabilirlo la Quarta Sezione penale della Cassazione che ha rigettato i ricorsi contro la sentenza della Corte di appello che aveva già assoluto gli imputati dalle accuse di omicidio colposo plurimo e disastro colposo il 10 marzo 2023. Il processo era riferito alla progettazione e alla collocazione della torre colpita ma la sentenza ha ritenuto non sussistenti i profili di colpa a carico dei progettisti, del comandante dei piloti, del porto e del consiglio superiore dei lavori pubblici.

Tra gli assolti ci sono anche l’ex comandante di capitaneria di porto di Genova, l’ex comandante generale della Capitaneria, un componente del Consiglio superiore dei lavori pubblici e l’ammiraglio Felicio Angrisano.

Ti può interessare anche:

Bucci, Genova non è in ginocchio, andremo avanti

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Rapina in centro storico, arrestati i presunti colpevoli

#rapina, #centrostorico, #genova, #polizziadistato, #criminalità La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani, di cui …

LiguriaDay