In risposta all’inchiesta di corruzione che ha coinvolto i vertici liguri, il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha mantenuto una posizione cautamente garantista, affermando:
“Ovviamente siamo garantisti, quindi sino a quando le cose non si sapranno, non ci esprimiamo. Io non so assolutamente nulla di quello che è successo. Ho letto solo le notizie e non ho ancora capito.”
Ha poi aggiunto che la città continuerà a muoversi avanti secondo un piano strategico ben definito e con un investimento di 7 miliardi di euro.
“Continuiamo ad andare avanti. C’è una città da portare avanti con un piano strategico ben preciso e 7 miliardi da investire. Su questo si va avanti a velocità forse ancora maggiore,”
ha dichiarato Marco Bucci. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di lavorare con integrità e attenzione,
“Il messaggio è che bisogna fare le cose, farle ancora meglio e ovviamente stare attenti che non ci sia nessun tipo di inquinamento.”
Infine, ha esortato alla prudenza e alla fiducia nel sistema giudiziario, pur esprimendo un personale dispiacere per la situazione:
“Dal punto di vista umano non può far altro che dispiacermi, però magari poi non c’è nulla, quindi è inutile fare questi commenti adesso perché hanno poco senso. Quello che ha senso adesso è dire che bisogna portare avanti le cose e farle nel modo migliore possibile.”
#Genova, #Bucci, #Toti, #inchiesta, #politica,