Lunedì nero per la mobilità a Genova, con lo sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici AMT indetto da Cub e Usb Lavoro Privato Genova a cui hanno aderito anche Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sgb. Il personale chiede un significativo aumento salariale a fronte del servizio prestato, uno stop deciso alle privatizzazioni e un miglioramento dei diritti e della sicurezza di dipendenti e utenti.
Fasce orarie e modalità dello sciopero dei mezzi pubblici a Genova
Il servizio di trasporto urbano sarà garantito dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30, con interruzione del servizio durante le restanti ore della giornata. il restante personale, tra cui anche quelli alle biglietterie e al servizio clienti, si asterrà invece dal lavoro per l’intero turno.
Il personale viaggiante e graduato della ferrovia Genova-Casella sciopererà per l’intera giornata, garantendo il servizio dalle ore 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30, mentre le biglietterie resteranno chiuse ininterrottamente.
Per quanto riguarda infine il trasporto provinciale, il servizio sarà garantito nelle fasce 6-9 e 17-20; con interruzione del servizio biglietterie dalle 9 alle ore 16.30.
Nonostante i disagi alla mobilità pubblica, il servizio di trasporto sarà garantito per i servizi convenzionati dedicati alle persone con disabilità, così come i servizi di noleggio e tutti i servizi aggiuntivi prenotati prima della proclamazione dello sciopero dei mezzi pubblici a Genova.