Notte di paura a Prà quando intorno alle 3.30 otto imbarcazioni sono state distrutte da un vasto incendio. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco genovesi con due autobotti, insieme a loro i sommozzatori, la Capitaneria di Porto e il 118.
Maxi incendio a Prà, cosa è successo
Le fiamme sono divampate nei pressi del molo di via Arenile di Prà distruggendo otto imbarcazioni attraccate. Fortunatamente non sono stati registrati feriti, solo una persona è stata estratta da una barca ma non ha avuto bisogno dei sanitari.
Grande lavoro per i vigili del fuoco impegnati in un lungo intervento durato fino alle 7 di questa mattina. Inizialmente hanno provveduto a mettere in salvo le imbarcazioni vicine al rogo e poi hanno domato l’incendio con un agente schiumogeno.
Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per scoprire la causa dell’incendio, non si esclude infatti l’ipotesi di un incendio doloso, anche perché a novembre un altro rogo aveva già distrutto cinque barche del circolo di canottieri di Voltri. Adesso l’area del molo è stata posta sotto sequestro.
Foto di copertina: Vigili del Fuoco