Progetto “GENOVA – UN PONTE VERSO IL FUTURO” – il 15 marzo all’Istituto don Bosco la presentazione delle attività svolte

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 15 marzo 2024 si conclude il progetto “Genova – un ponte verso il futuro” finanziato dall’impresa sociale “Con i bambini” e realizzato da una cordata di soggetti comprendente: la cooperativa Lanza del Vasto, l’’Università degli studi di Genova – Disfor, l’IC Barabino, l’Istituto Don Bosco, la ssdrl Sportandgo, le cooperative Arti & Mestieri, e Fe y Alegria Il Comune di Genova, ASL 3.

Il progetto è rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni (secondaria inferiore) e alle loro famiglie. Sono previste le seguenti aree di intervento:

  • Contrasto alla Dispersione;
  • Inclusione;
  • Aggregazione;
  • Sostegno alla Genitorialità,

oltre che azioni di sostegno alla comunità educante, di comunicazione ed attività di monitoraggio e valutazione (tra cui la valutazione d’impatto a cura di DISFOR).

La finalità ultima del progetto è quella del sostegno ai pre adolescenti del quartiere di Sampierdarena, in una logica di empowerment comunitario relativamente ad un quartiere che, negli ultimi anni, è stato trasformato da flussi massicci di immigrazione (che hanno di fatto modificato in tempi brevissimi il tessuto sociale) e messo alla prova da diversi eventi, tra cui la tragedia del Ponte Morandi.

Giunti al termine delle attività progettuali, i soggetti della partnership hanno organizzato un momento di restituzione alla cittadinanza, che si svolgerà il 15 marzo alle 17,30 presso la sala Luoni – Istituto don Bosco.

Lo scopo è quello di fornire un report delle attività svolte, con l’obiettivo che i soggetti presenti sul territorio possano raccogliere il testimone e proseguire le azioni volte al benessere dei ragazzi e delle famiglie.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Redazione

Articoli simili

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata la 23enne scomparsa che nella notte di Capodanno ha allarmato gli amici con un …

LiguriaDay