Geo Barents attracca Genova

Geo Barents attracca a Genova con 130 nuovi migranti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Geo Barents ha attraccato questa mattina alle 9.42 al porto di Genova con a bordo 130 nuovi migranti provenienti dalla Libia e che sono stati salvati in mare dalla Ong.

Prima di Genova, la nave ha fatto tappa a Civitavecchia dove ha sbarcato 131 migranti. Il capoluogo ligure è il secondo porto, che è stato stabilito dalle autorità italiane, per l’attracco dei nuovi arrivati. La nave gestita da Medici Senza Frontiere ha compiuto un’altra grande missione di salvataggio, salvando 261 migranti trovati nelle acque internazionali a bordo di barconi sovraffollati e di 12 nazionalità diverse.

Geo Barents attracca a Genova, la rabbia di Medici Senza Frontiere

Una missione però non facile e che come sempre presenta tanti ostacoli:

“Uno sbarco multiplo che non ha senso se non quello di aumentare i tempi, i costi ma soprattutto la sofferenza delle persone – ha denunciato Medici Senza Frontiere – la Geo Barents si è diretta verso il porto di Civitavecchia per sbarcare solo la metà dei 261 sopravvissuti a bordo. Di loro 11 erano donne e 14 i minori non accompagnati di cui si è fatto carico il comune. Il resto delle persone tra cui altre donne, bambini, vulnerabili, ha dovuto aspettare 26 ore per arrivare al porto di Genova. E’ inaccettabile“.

L’arrivo di questa mattina è l’ottavo su sponda ligure per la nave ong dal 28 gennaio 2023. In totale sono 900 i migranti sbarcati in Liguria da allora a bordo della Geo Barents ma molti non sono rimasti all’interno dei confini regionali.

Ti può interessare anche:

Danni in tutta la Liguria per il maltempo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Taylor Swift incanta San Siro

Taylor Swift incanta San Siro

Immaginate di organizzare una vacanza intercontinentale incentrata sul concerto della beniamina delle vostre figlie: sembra …

LiguriaDay