Nuovo Questore Genova

Nuovo Questore di Genova, oggi l’insediamento

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina alle 11 si insedierà il nuovo Questore della Provincia di Genova, per la prima volta una donna. Si tratta di Silvia Burdese, Dirigente Generale della Polizia di Stato che dopo due anni e mezzo prenderà il posto di Orazio D’Anna, l’attuale Questore.

Stamattina alle 11 ci sarà il saluto ufficiale alla città, dopo aver diretto le questure di Modena e La Spezia adesso è il turno del capoluogo ligure.

Il neo Questore Burdese è originaria di Cuneo e laureata in giurisprudenza. Nella sua carriera ha ricoperto molti incarichi prestigiosi. Dal 2003 è stata capo di Gabinetto della Questura di Torino dove si è occupata dell’elaborazione di dispositivi di sicurezza per eventi di rilievo come partite di Serie A, le Olimpiadi invernali e Paralimpiadi del 2006, o in occasione di vertici internazionali o trasporti sensibili di grandi opere.

Dal 2015 è invece dirigente del compartimento polizia ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta. Si è guadagnata il titolo di Ufficiale al merito della Repubblica nel 2007 per il lavoro svolto durante l’alluvione in Piemonte del 2000, e dal 2019 ha ricoperto l’incarico di Questore a La Spezia per poi passare a Modena a fine novembre del 2023.

Ti può interessare anche:

Ilaria Salis, crisi diplomatica Ungheria – Italia

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay