Continua lo sciame sismico nel Parmense

Continua lo sciame sismico nel Parmense

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’intensificarsi dello sciame sismico nel Parmense nel corso del mese di febbraio, comprese le attività telluriche delle ultime ventiquattr’ore, ha portato ad un doveroso innalzamento dell’attenzione da parte di esperti e autorità. Nel dettaglio, gli studiosi hanno registrato nella giornata di ieri, martedì 20 febbraio, una serie di almeno 7 scosse che avrebbero toccato du diversi picchi di magnitudo: 3.8 alle ore 14.46 a 5 km da Calestanola e magnitudo 3.1 nella notte tra il 20 e il 21 febbraio.

Stando ad alcune delle più recenti rilevazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il più forte dei terremoti dello sciame sismico che sta interessando il Parmense sarebbe avvenuto alle ore 3:19, con epicentro a 6 km a nord ovest del comune di Langhirano. Un’altra scossa sarebbe invece avvenuta ieri mattina in Liguria, alle ore 9.12 circa, con epicentro a 4 km da Fontanigorda. La profondità di questo sisma “leggero” sarebbe stata di 9 km, con magnitudo rilevata pari a 2.1.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Porto

Porto: attenzione mediatica sempre piu intensa

Il commento di Alessandro Carena Non ancora finito l’eco delle (tristi) vicende penali che hanno …

LiguriaDay