Danila Satragno
Danila Satragno

Apre a Genova una nuova sede Vocal Care di Danila Satragno 

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova è pronta ad accogliere una nuova sede Vocal Care di Danila Satragno.

Con un mix talentuoso di pedagogia, canto, musica ed arte, Genova è lieta di ospitare la nascita di una nuova realtà artistica all’interno della sede del Centro pedagogico e psicomotorio Il Pampano in Carignano.

Le responsabili Rossana Lanari e Viviana Federici di Martorana sono orgogliose di comunicare l’imminente inaugurazione della scuola di canto.

Un progetto che nasce dalla prestigiosa collaborazione con Danila Satragno, savonese, cantante, musicista e vocal coach che da sempre
coniuga l’attività artistica con l’insegnamento e la formazione professionale.

Danila Satragno ha elaborato l’esclusivo metodo Vocal Care utilizzato dalle più grandi star internazionali: Annalisa, Vanoni, Maneskin, Geolier, Tedua, Bresh e molti altri.

Ha creato inoltre il primo Corso di Laurea con metodo VocalCare, formando i primi professionisti laureati in questo ambito.

“Una collaborazione – spiega Danila – all’insegna del benessere, della pedagogia e della cura della voce a 360° anche nella sua declinazione artistica”.

L’inaugurazione avverrà a Genova Sabato 2 marzo alle ore 17.30 in Viale Aspromonte 3/2 e 3/3.

Sarà anche l’occasione per incontrare personalmente Danila e conoscere la vocal coach Elisa Donegà, la docente che sta conseguendo la certificazione Vocal Care e che condurrà la scuola genovese con la supervisione della
sua mentore.

“Il Pampano”, anche sede ligure degli psicomotricisti neurofunzionali (PSINE) e dell ‘Associazione sportiva dilettantistica denominata “O Tortaieu”, si occupa da molti anni di educazione a tutto tondo con un’attenzione particolare alla didattica, alla voce, al corpo e al movimento.
Voce, corpo e movimento sono infatti i temi intorno ai quali si sviluppa questo nuovo progetto che qualifica il centro come sede unica nel panorama nazionale.

La voce e l’ascolto sono connessi alla scrittura corsiva, come si evince nel libro dal titolo “Perché il corsivo nella didattica? Esiste un filo che, dalla
gravidanza, lega l’ascolto del bambino allo scarabocchio, fino alla scrittura corsiva”, scritto da Lanari e Federici nel 2017.

Questo prezioso gemellaggio fra Savona e Genova mette in risalto il valore di un contesto pedagogico che contiene ed esalta l’educazione al movimento.

Il corpo è intriso di movimento e la voce ne è la massima espressione, raccogliendo in sé pensieri, emozioni e sentimenti.
Il benessere del corpo, strumento perfetto, è un obiettivo fondamentale della nostra alleanza culturale.

Vi aspettiamo Sabato a Genova sabato 2 marzo alle ore 17.30 in Viale Aspromonte 3/2 e 3/3.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Bimbo di tre mesi ferito in una lite domestica e portato al Gaslini

Nella serata di ieri a Borzonasca, uno dei comuni della Valle Stura – nell’entroterra di …

LiguriaDay