Lanterna di Genova

Lanterna di Genova nominata faro dell’anno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova ancora protagonista. Questa volta il merito è da attribuire alla Lanterna, il simbolo della città, parte imprescindibile dello skyline cittadino da cui ogni genovese è affascinato.

Un tratto distintivo, un patrimonio, un elemento quotidiano che accoglie quando fai ritorno e che saluti con nostalgia quando guardi dall’oblò di un aereo o di una nave.

E così la Lanterna è stata premiata dall’International Association of Marine Aids to Navigation and Lighthouse Autority di Parigi come il faro dell’anno del 2024 quale “IALA Heritage Lighthouse of the Year 2024” accettando quindi la proposta fatta dalla Marina Militare che si occupa di gestire e preservare i fari nazionali.

Lanterna di Genova faro dell’anno e alla città l’evento per la giornata mondiale della navigazione a luglio

Con questo riconoscimento ottenuto dalla Lanterna a Genova è però stato dato un secondo ruolo, infatti il Consiglio di IALA composto anche dal direttore marittimo della Liguria l’ammiraglio Piero Pellizzari, ha scelto il capoluogo ligure come sede per ospitare la giornata mondiale per gli ausili alla navigazione marittima dal 2 al 3 luglio.

Immensa soddisfazione per il sindaco Bucci che ha commentato dicendo:

“Per Genova è un orgoglio ospitare il World Day of Marine Aids to Navigation che rappresenterà una grande occasione di confronto per i professionisti del settore e per rappresentare le ultime tecnologie per il miglioramento della sicurezza della navigazione. Una manifestazione – ha detto ancora il sindaco – che consentirà a tutto il mondo di conoscere anche la nostra Lanterna”.

Un evento di grande respiro internazionale che darà un’altra importante occasione a Genova per mostrarsi agli occhi del pubblico e diffondere la storia e la bellezza della Lanterna. Sarà un palcoscenico importante per la Genova dello shipping internazionale con tantissimi professionisti del settore che arriveranno in città e con la possibilità di confrontarsi con leader internazionali di successo.

Ti può interessare anche:

Spediporto, manca il personale per il controllo sanitario nei porti liguri

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Costa Concordia, l'immagine simbolo della tragedia

Costa Concordia, 13 anni fa il naufragio che costò la vita a 32 persone

L’immagine della Costa Concordia poggiata su un fianco di fronte all’Isola del Giglio resta una …

LiguriaDay