Amiu tour scuole Genova

AMIU in tour tra le scuole di Genova per sensibilizzare sul rispetto per l’ambiente

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Ciak si gira, la differenziata va in scena”

Tour teatrale sull’educazione ambientale Amiu nel genovesato

Ripartiamo con un nuovo anno scolastico. Dopo il successo dello scorso anno anche in questa stagione abbiamo organizzato per le scuole elementari lo spettacolo “Ciak si gira, la differenziata va in scena”.

L’evento teatrale musicale promuove azioni concrete per un futuro sostenibile agli alunni e alle alunne a Genova e nel Genovesato. Un’esperienza teatrale che educa, intrattiene e diffonde il messaggio dell’importanza della tutela ambientale e che mira ad ispirare, istruire e coinvolgere gli studenti in modo innovativo e divertente.

Grazie alla direzione artistica di Franco Nativo, con Musa Riusa e i musicisti di RitmiCiclando, si trasmette il messaggio che ciascun individuo ha un ruolo cruciale nella protezione dell’ambiente e che la raccolta differenziata è un passo fondamentale nella riduzione degli sprechi e la dispersione di risorse.

Questi spettacoli legati ai temi ambientali come questo, possono svolgere un ruolo significativo nell’istruzione, nell’educazione civica e nella sensibilizzazione delle nuove generazioni.

Amiu in tour tra le scuole di Genova: gli appuntamenti

Questi i nostri appuntamenti:

ARENZANO – Giovedì 26 ottobre, ore 10/11.30, presso la sala Opere Parrocchiali di via Sauli Pallavicino 33

ROSSIGLIONE – Giovedì 7 dicembre, ore 10/11.30, presso cinema comunale via Roma

VAL TREBBIA – data da definire nel mese di marzo 2024  Torriglia

VALLE SCRIVIA – due date (ad aprile e maggio) Ronco Scrivia e Busalla

ALTA VALPOLCEVERA – le scuole di questi Comuni partecipano agli spettacoli “genovesi” al teatro Govi (programmati per 15 novembre 2023, 17 gennaio, 21 febbraio e 17 aprile 2024).

Se voleste iscrivere una classe o avere più informazioni scrivete a: scuola@ amiu.genova.it

C.S

Ti può interessare anche:

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il piano del Mare 2023-2025. La soddisfazione di Spediporto

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay