Blanca 2
Fonte: fanpage.it

Blanca 2: sempre più Genova nelle riprese della fiction di Rai Uno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Blanca è tornata: 4 milioni i telespettatori per il primo episodio della seconda stagione

La fiction ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi è tornata in onda giovedì 5 ottobre 2023 su Rai Uno.

Il primo episodio ha raggiunto ben 4 milioni di spettatori, confermando così un buon numero di ascolti per la nuova stagione.

Blanca Ferrando, interpretata dall’attrice Maria Chiara Giannetta, è una giovane donna affetta da cecità e specializzata nella decodifica dei file audio. Nella prima stagione viene assunta come stagista in un commissariato di Genova mentre nella seconda tornerà come consulente ufficiale della polizia.

La protagonista si trova così a indagare su diversi casi grazie all’aiuto del suo cane guida Linneo e al supporto morale della sua migliore amica Stella. Nel corso delle due stagioni, Blanca dovrà imparare ad affrontare non poche difficoltà dovute alla sua cecità, nel tentativo di dimostrare a tutti di essere in grado di vivere una vita normale.

A ciò si aggiunge poi il triangolo amoroso in cui la protagonista rimane coinvolta durante la prima stagione. Da un lato l‘ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno), uomo con un spiccato senso di giustizia, incapace di separare la vita lavorativa da quella privata. Dall’altro il giovane cuoco Nanni Busalla (Pierpaolo Spollon), un uomo il cui interesse per Blanca nasconde motivazioni tutt’altro che romantiche, come si scoprirà nel corso delle puntate.

Blanca 2: i set della nuova stagione

Sebbene i libri siano ambientati a Pozzuoli, in provincia di Napoli, i registi Jan Maria Michelini e Michele Soavi hanno deciso di ambientare la storia a Genova.

Per questo motivo sono diversi i set scelti e utilizzati nella provincia genovese per girare la seconda stagione della serie. Ma quali sono?

Guardando le puntate si scorgono le numerose attività presenti nei vicoli – caruggi – della città. Tra questi ad esempio c’è “De Vita” in via di Sottoripa, con la sua collezione di macchine da scrivere d’epoca.

E poi “Le Piastre di Emma” in vico del Serriglio, diventato il ritrovo abituale dei poliziotti per la pausa pranzo.

Altre riprese sono state svolte ancora in piazza Caricamento dove il commissario Bacigalupo (Enzo Paci) fa esplodere una borsa-bomba nel tentativo di sventare un attentato terroristico.

Altre location usate nelle riprese sono state la veduta del Monoblocco dell’ospedale San Martino, il Palazzo di Giustizia e il carcere di Marassi. Infine, non potevano sfuggire durante la visione della puntata via Garibaldi, il Porto Antico con la ruota panoramica e il panorama da ponte San Giorgio.

Nel corso delle puntate alcune indagini porteranno Blanca anche nello storico parco di Villa Durazzo Pallavicini a Pegli.

Continuano, invece, a fare da sfondo già dalla prima stagione, piazza De Ferrari e Camogli, il borgo dove Blanca vive da sempre.

Questa seconda stagione è composta da 6 episodi, tutti dalla durata di 100 minuti. Rai Uno trasmetterà un episodio a settimana, ogni giovedì alle 21.45.

Il finale andrà in onda il 6 novembre.

Ti può interessare leggere anche:

A Bogliasco il primo ciak della serie tv “Mare Promesso” tutta ambientata in Liguria

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Althea Amato

Althea Amato
Althea Amato, 26 anni, studentessa universitaria con la passione per i libri e la scrittura. Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente iscritta alla laurea magistrale di Informazione e Editoria. Qui con l'ambizione di trasformare una passione in un futuro lavoro.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay