Campania Libri Festival
Festival del Libro di Napoli - Carlo Verdone

Il Campania Libri Festival a Napoli dal 5 all’8 ottobre a Palazzo Reale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oltre 200 appuntamenti tra presentazioni, laboratori e incontri con autori, ospiti e professionisti del mondo dell’editoria che insieme agli stand delle principali case editrici nazionali hanno popolato gli ambienti della reggia: dal seicentesco Cortile d’onore alle sale storiche.

La manifestazione gratuita quest’anno è dedicata a Italo Calvino, in occasione del centenario dalla sua nascita, e proprio i titoli e i concetti delle sue Lezioni Americane sono associati ai nomi storici delle sale: Molteplicità, Leggerezza, Rapidità, Coerenza, Visibilità, Esattezza, Fiamma e Cristallo.

Il Festival si avvale di numerose presenze d’eccezione come quella di Juergen Boos – presidente e CEO della Fiera del Libro di Francoforte – e di collaborazioni con tante manifestazioni del settore, eventi culturali del territorio e Istituti di Cultura.

Tra i tanti eventi in programma nel fine settimana da segnalare “Scrivere il cinema – La vita è un romanzo” una conversazione con Carlo Verdone. Un ciclo di incontri a cura di Titta Fiore.

Nella Sala Molteplicità, Teatro di Corte dalle 15.00 alle 16.15.

Domenica 8 ottobre dalle 16.00 alle 17.15 in Sala Molteplicità Premio Elsa Morante presenta Dacia MarainiTi parlo mi ascolti? Tre donne sul palcoscenico” (edizioni Giannini), moderano Tiuna Notarbartolo e Antonio Parlati.

Tra le case editrici presenti per citare alcuni nomi: Lfa Publisher Brè Edizioni, Babalibri, Homo Scrivens, La Rondine Edizioni, Officine Culturali Romane.

Per quanto riguarda i numerosi ospiti da segnalare : Pupi Avati, Concita De Gregorio, Anna D’Auria, Alessandro Cattelan, Francesco Pannofino,Teresa Saponangelo, Patrizia Rinaldi, Alessandro Preziosi, Luca Trapanese, Zerocalcare e molti altri.

Si è chiusa a Napoli la seconda edizione di Campania Libri Festival con oltre trentacinquemila visitatori in 4 giorni.

Ti può interessare leggere anche

Claudio Baglioni e il suo concerto spettacolo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Daniela Campoli

Avatar photo
Insegnante, giornalista pubblicista dal 2013, blogger, addetto stampa, scrittrice emergente.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay