Campania Libri Festival
Festival del Libro di Napoli - Carlo Verdone

Il Campania Libri Festival a Napoli dal 5 all’8 ottobre a Palazzo Reale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oltre 200 appuntamenti tra presentazioni, laboratori e incontri con autori, ospiti e professionisti del mondo dell’editoria che insieme agli stand delle principali case editrici nazionali hanno popolato gli ambienti della reggia: dal seicentesco Cortile d’onore alle sale storiche.

La manifestazione gratuita quest’anno è dedicata a Italo Calvino, in occasione del centenario dalla sua nascita, e proprio i titoli e i concetti delle sue Lezioni Americane sono associati ai nomi storici delle sale: Molteplicità, Leggerezza, Rapidità, Coerenza, Visibilità, Esattezza, Fiamma e Cristallo.

Il Festival si avvale di numerose presenze d’eccezione come quella di Juergen Boos – presidente e CEO della Fiera del Libro di Francoforte – e di collaborazioni con tante manifestazioni del settore, eventi culturali del territorio e Istituti di Cultura.

Tra i tanti eventi in programma nel fine settimana da segnalare “Scrivere il cinema – La vita è un romanzo” una conversazione con Carlo Verdone. Un ciclo di incontri a cura di Titta Fiore.

Nella Sala Molteplicità, Teatro di Corte dalle 15.00 alle 16.15.

Domenica 8 ottobre dalle 16.00 alle 17.15 in Sala Molteplicità Premio Elsa Morante presenta Dacia MarainiTi parlo mi ascolti? Tre donne sul palcoscenico” (edizioni Giannini), moderano Tiuna Notarbartolo e Antonio Parlati.

Tra le case editrici presenti per citare alcuni nomi: Lfa Publisher Brè Edizioni, Babalibri, Homo Scrivens, La Rondine Edizioni, Officine Culturali Romane.

Per quanto riguarda i numerosi ospiti da segnalare : Pupi Avati, Concita De Gregorio, Anna D’Auria, Alessandro Cattelan, Francesco Pannofino,Teresa Saponangelo, Patrizia Rinaldi, Alessandro Preziosi, Luca Trapanese, Zerocalcare e molti altri.

Si è chiusa a Napoli la seconda edizione di Campania Libri Festival con oltre trentacinquemila visitatori in 4 giorni.

Ti può interessare leggere anche

Claudio Baglioni e il suo concerto spettacolo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Daniela Campoli

Avatar photo
Insegnante, giornalista pubblicista dal 2013, blogger, addetto stampa, scrittrice emergente.

Articoli simili

Nasce Musa 2027, il nuovo polo museale: biglietteria in piazza, card unica e ticket online

Presentato il nuovo polo museale di Savona Con MUSA 2027 Savona avrà un nuovo polo …

LiguriaDay