europarlamentari Lega hotspot Lampedusa

Migranti, eurodeputati Lega visitano hotspot Lampedusa e incontrano Guardia Costiera

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Voce di Lampedusa sia sentita anche a Bruxelles, Sicilia e Italia non vanno lasciate sole”

Il grido d’allarme di Lampedusa sia sentito anche a Bruxelles. Estremamente soddisfatti di aver portato gli Study Days del gruppo Identità e Democrazia in Sicilia, con un’intera giornata a Lampedusa assieme ai colleghi provenienti da tutta Europa per osservare in prima persona la situazione dell’isola e le sfide che ogni giorno i suoi amministratori, le forze dell’ordine e tutti i cittadini sono costretti ad affrontare. Anche i colleghi stranieri hanno potuto avere testimonianza diretta della realtà dell’hotspot e del lavoro instancabile della Guardia Costiera italiana, orgoglio del nostro Paese. L’Europa non può continuare a guardare dall’altra parte e fare finta di niente, alle promesse e agli annunci devono seguire fatti concreti, subito. La Sicilia e l’Italia non possono più essere lasciate sole e Lampedusa deve essere sulle pagine dei giornali come straordinaria meta turistica internazionale, non come luogo simbolo dell’emergenza immigrazione”. Così in una nota gli europarlamentari della Lega Marco Campomenosi (capo delegazione), Annalisa Tardino (coordinatrice Id in commissione Libe e commissario Lega Sicilia), e i colleghi Danilo Oscar Lancini, Elena Lizzi, Silvia Sardone, Isabella Tovaglieri, Stefania Zambelli, che oggi assieme agli eurodeputati Id di Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Repubblica Ceca hanno effettuato sopralluogo dell’hotspot e incontrato la Guardia Costiera a Lampedusa, nell’ambito degli “Study Days” del gruppo Identità e Democrazia.

C.S.

Foto di copertina: Daily Maverick

Ti può interessare leggere anche

Dalla Francia uno spiraglio sulla questione migranti. Macron: “Dobbiamo fare la nostra parte come europei”

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Costa Concordia, l'immagine simbolo della tragedia

Costa Concordia, 13 anni fa il naufragio che costò la vita a 32 persone

L’immagine della Costa Concordia poggiata su un fianco di fronte all’Isola del Giglio resta una …

LiguriaDay