Samp Inside

Samp Inside, da oggi la prima puntata del docufilm dedicata alla rinascita blucerchiata

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La rinascita blucerchiata diventa un film: da oggi i tifosi e gli appassionati di calcio potranno vedere il docufilm a puntate sulla piattaforma DAZN o sul canale YouTube della società.

Samp Inside, la prima puntata dedicata alla rinascita e al salvataggio del club “RicominciAMO”

Chi ha preso parte a quelle giornate ricorderà bene le sensazioni, la tensione e la paura di perdere tutto ciò che la Samp rappresenta per la tifoseria e la città. Le giornate di “resistenza” nel cortile di Corte Lambruschini, i cortei per le vie di Genova, la folla e la calca di tifosi che aspettavano solamente di vedere qualcuno che dalle vetrate della sede alzasse il pollice.

Una tensione palpabile che ha trascinato in quelle giornate sampdoriani di tutte le età. Anziani che temevano di salutare un pezzo di vita, giovani terrorizzati di perdere il proprio futuro blucerchiato, famiglie e bambini, tutti uniti e mobilitati per la causa Sampdoria.

E poi alle 21.50 di quel 30 maggio 2023 finalmente la pace. Il presidente Marco Lanna scende sulla balconata di Corte Lambruschini, prende in mano il megafono e cala uno strano silenzio. Attesa, paura, speranza. Ma da quel megafono il presidente annuncia la liberazione. La folla esplode, si accendono fuochi rosso passione, le persone e gli sconosciuti si abbracciano, altri scoppiano a piangere e altri si accasciano dalla tensione accumulata.

La Sampdoria è libera. E questa meravigliosa storia a lieto fine meritava un film, una testimonianza che potesse celebrare un salvataggio insperato ma voluto a tutti i costi.

Così la nuova società capitanata dal tandem Radrizzani e Manfredi ha deciso di raccontare questa epopea con un primo episodio che sarà visibile per tutti fino a sabato 16 settembre.

La prima puntata visibile oggi avrà come titolo “RicominciAMO” e parlerà proprio di questo, del nuovo progetto societario e dei primi momenti a Bogliasco. Protagonista di questa prima puntata anche mister Pirlo, immagini poi del ritiro estivo e ovviamente dell’accoglienza riservata dai tifosi.

Questo viaggio si chiamerà “Samp Inside” e sarà diviso in cinque episodi che accompagneranno i tifosi blucerchiati durante tutto il campionato.

Buona visione!

Foto di copertina: Sportiamoci

Ti può interessare anche:

Libri scolastici scuole superiori, Adoc – Eures: le famiglie spenderanno 1,45 miliardi di euro

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay