Crazy Pizza
Fonte: UnoPiù

Crazy Pizza al Salone Nautico 2023

Condividi su
Tempo di lettura: 2 minuti

Sopralluogo di Toti e Briatore per l’arrivo della luxury dining experience a Genova

Crazy Pizza sbarca al Salone Nautico Internazionale di Genova.

La nuova catena di ristorazione dell’imprenditore Flavio Briatore avrà, infatti, un suo spazio all’interno dell’evento: si troverà presso la banchina F, Area Superyacht.

Per questa ragione si è tenuto oggi un sopralluogo dell’area in cui verrà allestito il primo pop-up ristorante di questo giovane brand del Gruppo Majestas, controllata da Briatore e Francesco Costa.

Durante il sopralluogo erano presenti Briatore e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Crazy Pizza al Salone Nautico di Genova

“Il Salone Nautico di Genova è sulla buona strada per diventare il più importante del mondo, come dimostrano i numeri di quest’anno: 150 posti barca in più, nuovi canali, nuovi espositori, un successo che conferma il ruolo della Liguria nel campo della nautica. La Regione è leader in questo settore, dalla produzione di yacht e non solo fino al numero di porti turistici, tutti elementi in grado di creare ricchezza, produttività e una sempre maggiore attrattività turistica: non è un caso che, in un Mediterraneo che in questi anni sta perdendo terreno rispetto ad altre aree del mondo, la Liguria invece continua a crescere

Così si esprime Toti, sostenendo che grazie al Salone Nautico la zona della Foce diventerà il quartiere più moderno del Mediterraneo.

“In uno scenario come questo un Salone in crescita non può che arricchirsi anche nella sua offerta, diventando un’occasione non solo dedicata alla nautica ma anche al divertimento e al leisure. Come dimostra l’arrivo negli spazi del Nautico del locale della catena di ristorazione di Flavio Briatore, che ho avuto l’occasione di incontrare oggi, il Salone è sempre più attrattivo anche in questi ambiti”

Crazy Pizza al Salone Nautico

Crazy Pizza

Il concept del brand è che la pizza italiana non è più solo cibo: è anche spettacolo.

Si tratta di un nuovo concetto di luxury dining, dove la pizza è accompagnata da un intrattenimento esclusivo: lo Spinning Pizza Show, ovvero uno spettacolo scenografico realizzato dai pizzaioli acrobatici del marchio.

Creato nel 2019, il marchio del Gruppo è andato incontro a un’operazione di rebranding per risultare ancora più riconoscibile. La corona presente nel logo viene, infatti, sostituita dal profilo del maestro pizzaiolo, intento a lanciare l’impasto, farlo ruotare e riprenderlo al volo. In questo modo risulta più immediato il richiamo allo Spinning Pizza Show, intrattenimento alla base del Crazy Pizza. E per assodare il richiamo a questo concept nel logo, è stato inserito il payoff ‘Home of the Spinning Pizza’.

Crazy Pizza al Salone Nautico di Genova

Il primo grande successo è arrivato a Milano dove lo Spinning Pizza Show ha fatto registrare il primo record al ristorante. Qui, infatti, è stato girato un video che in poco tempo ha ottenuto oltre 55 milioni di visualizzazioni su TikTok.

Il successo di Crazy Pizza ha avuto anche ripercussioni nel panorama internazionale dove la cucina italiana è stata valorizzata proprio nei suoi centri di Londra, Montecarlo, Riyadh e Doha. Nuove aperture sono previste nel corso dell’anno 2023.

Il concept dei ristoranti è realizzato dall’archistar Michele Bönan che ha progettato il tutto per accogliere una clientela esigente in un’atmosfera elegante.

Flavio Briatore

E’ un imprenditore e dirigente sportivo italiano, conosciuto principalmente per essere stato il team manager in Formula 1 e per essere a capo del gruppo Majestats.

Briatore è stato al centro dei media per via del famoso Caso Force Blue. Nel maggio del 2010, infatti, la Guardia di Finanza ha sequestrato lo yacht Force Blue di proprietà di Briatore, al largo di La Spezia. Le accuse erano di frode fiscale in quanto Briatore avrebbe commesso truffa ai danni dello Stato.

Soltanto il 26 gennaio 2022, a quasi dodici anni dal sequestro dello yacht, la Corte d’Appello di Genova assolve definitivamente Briatore.

Da Billionaire Life a Majetas

E’ cominciato nel 1998, con l’apertura del Billionaire a Porto Cervo . Il club ebbe un successo tale da aprire la strada a sviluppi e espansioni di nuovi brand come Billionaire, Twiga e Crazy Pizza.

Il nome Majestas (prima era Billionaire Life) non è altro che il risultato di un processo di rebranding avvenuto nel 2021.

Il Gruppo negli anni ha ottenuto straordinari risultati, a livello di business, nel mondo, in particolare in Inghilterra, nel Medio Oriente e in Africa.

Scopo di Majestas è quello di stabilire un iconico e accurato stile di vita attraverso ogni brand ed esperienza.

Per il bilancio del 2022 si stima un ricavato complessivo di circa 79 milioni di euro.

Crazy Pizza e il primo pop-up

Crazy Pizza aprirà così il suo primo pop-up, ovvero un ristorante in attività per un periodo di tempo limitato, durante la 63esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova.

Si potrà mangiare pizza, accompagnati da musica e intrattenimento, con l’ormai famoso Spinning Pizza Show. Il brand prevede anche un’ampia selezione di piatti e vini tipicamente italiani e di alta qualità.

Dal 21 al 26 settembre sarà quindi possibile scoprire questo marchio che sta dando una nuova immagine della pizza nel mondo.

Ti potrebbe interessare: Toti: “Genova è la nuova Hollywood del mare”, tutto pronto per la 63esima edizione del Salone Nautico

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Althea Amato

Althea Amato
Althea Amato, 26 anni, studentessa universitaria con la passione per i libri e la scrittura. Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente iscritta alla laurea magistrale di Informazione e Editoria. Qui con l'ambizione di trasformare una passione in un futuro lavoro.

Articoli simili

La Lanterna di Genova è il faro dell’anno 2024

La Lanterna di Genova è faro dell’anno 2024

La Lanterna di Genova conquista il mondo con il suo fascino e la sua storia, …

LiguriaDay