Negli ultimi giorni Genova è stata protagonista di nuove aggressioni.
Soltanto nella giornata di ieri sono state segnalate due colluttazioni gravi che hanno visto necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Donna presa a sassate in Valbisagno
E’ successo nei giardini di via Giro del Fullo, in Valbisagno. Erano circa le 13 quando una donna di 61 anni è stata aggredita da un uomo mentre portava a spasso il cane.
L’aggressore, Luca Iacobelli, avrebbe colpito la vittima più volte con un sasso, fino a quando l’intervento di alcune persone e l’arrivo dei soccorsi lo hanno fatto scappare.
L’uomo 34enne era già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati di piccola delinquenza. Nonostante il tentativo di fuga, è stato poi fermato in via Molassana e portato in Questura.
La vittima, invece, è stata trasportata all’ospedale Galliera in codice giallo ma durante il tragitto le sue condizioni sono peggiorate. La donna era in coma, con un’emorragia cerebrale e con probabili fratture al naso e al braccio destro. E’ stata poi trasferita all’ospedale San Martino dove in serata si è risvegliata dal coma. Successivamente è stata ritrasferita al Galliera per tenere ancora sotto osservazione il trauma cranico.
Dalle indagini sembrerebbe che vittima e aggressore non si conoscessero. Gli agenti stanno ancora indagando, nel tentativo di raccogliere più testimonianze possibili su che cosa sia successo prima dell’aggressione.
Uomo accoltellato durante una lite in casa
Nella notte del 21 agosto, a Rivarolo, un nigeriano 45enne avrebbe ferito un suo coetaneo e connazionale durante un litigio in casa.
La vittima è stata portata al Villa Scassi mentre l’aggressore è stato denunciato per lesioni personali aggravate. A intervenire sulla scena della colluttazione i carabinieri.
Ancora aggressioni con uso di coltelli
Si riportano poi altri episodi gravi accaduti tra il 18 e il 19 agosto.
A Marassi è stata segnalata una lite violenta tra due uomini davanti a un locale in via del Piano. Sono intervenuti i carabinieri ma al loro arrivo i due erano fuggiti. Uno di loro è stato poi bloccato in corso De Stefanis e denunciato per minaccia aggravata e possesso di armi e oggetti atti a offendere.
L’altra aggressione, avvenuta la sera del 18 agosto a Molassana, ha visto un trentenne prendere a coltellate un barista per un debito.
Il ragazzo – che secondo la ricostruzione non era solito saldare i conti nei bar della zona – avrebbe aggredito il barista dopo che gli era stato chiesto di saldare il debito di 80 euro. L’aggressore ha però tirato fuori il coltello e colpito due volte la vittima 58enne. Il barista è stato trasportato in ospedale in codice rosso ma non è in pericolo di vita.
In vista delle indagini ancora in corso, le accuse verso il trentenne potrebbero passare da lesioni aggravate a tentato omicidio.