Radici
Radici

Appuntamento il 12 agosto con il progetto Radici sul battello Rodi Jet e i cinquant’anni dell’Hip Hop

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il progetto Radici + Hip Hop 50’s Bday

Sabato 12 Agosto un evento speciale che segnerà un nuovo inizio per l’intrattenimento culturale ligure.

A bordo del battello Rodi Jet del Consorzio Liguria via Mare degustando gli stuzzichini e i drink del Ristorante Kowalski magari bevendo un Select spritz al tramonto cullati dalle onde del mare avrete l’occasione di essere parte di una nuova stagione dell’intrattenimento culturale e musicale ligure.

Sarà infatti presentato il nuovo progetto Radici e tutti gli appuntamenti programmati fino al 31/12/2023 di Radici Festival 2023 supportato dal Comune di Genova, Iren e Coop Liguria tramite il bando Genova Città dei Festival.

Alessandra Rouabhi presidente di Rete Contatto Genova dichiara: “Il progetto Radici riunisce al suo interno le migliori realtà del territorio in termini di intrattenimento musicale – RST, Aluha, Balena Festival, Mojotic, BOC – proposte culturali – Explora Genova, Pepita Ramone, Melkio – ed enogastronomiche – Rete Contatto Genova).

Per dare vita ad un format innovativo che partendo dalla memoria storica della tradizione ligure in ottica innovativa, pone particolare accento sul capitale artistico ed autoriale locale e facendo diventare la musica un veicolo principale per comunicare e trasmettere i valori dell’identità culturale locale”.

Melkio artista e fondatore di RST e Priscilla Jamone presidente dell’associazione culturale ARCI Pepita Ramone APS affermano: “L’obiettivo è quello di collegare cultura, arte, enogastronomia con stili e suoni differenti al fine di creare quella commistione culturale intesa nel suo senso più ampio che consenta di realizzare esperienze trasversali attraverso le quali poter riscoprire luoghi e aree della Liguria in modo innovativo”.

Pierpaolo Cozzolino vice presidente Rete Contatto Genova: “I capitani DJ Kamo & Mr. Phil ci daranno il benvenuto a bordo e con loro festeggeremo un’importante ricorrenza: 50 anni dalla nascita dell’Hip Hop!”

I primi 50 anni dell’Hip Hop

Sabato 11 agosto 1973, al 1520 di Sedwick Avenue nel West Bronx, Dj Kool Herc mise i dischi a una festa organizzata dalla sorella maggiore che diede l’inizio a un movimento musicale e culturale destinato a fare la storia.

Cinquant’anni dopo Genova celebra questa meravigliosa avventura costellata di beat, mc’s, dj’s e stile che tutt’oggi spopola in ogni parte del mondo.

La nostra città ha un lungo legame con l’hip hop, che nasce dalle crew di bb boy e writer attive sin dai tardi anni ottanta sino ad arrivare ai giorni nostri con l’affermazione di tanti giovani talenti e la creazione dell’importante e apprezzato Genova Hip Hop Festival.

Veterani della console hanno fatto ballare generazioni di ragazzi a Genova, Roma e tutta l’Italia, con i loro party che strizzano l’occhio alla modernità senza dimenticare le solide radici black che li hanno portati a suonare nei più prestigiosi clubs italiani.

Anche il rap live avrà il suo spazio grazie ai set di Akill Miami, giovane promessa del rap ligure con all’attivo 2 ep prodotti da Zazza e DJ Kamo e Gorka che dopo una gavetta fatta di streetbangers, la colonna sonora della serie “Blanca”, l’apparizione nel documentario “La Nuova Scuola Genovese” sta pubblicando molti singoli dopo la firma con la label “Flexin”.

Si registrerà un episodio “live” di Radici Podcast

Andrea Caravaggio e Luca Pietronave fondatori di Balena Festival, Mojotic e Aluha in collaborazione con BOC dichiarano: “E poi, prenderanno il timone Milkborg e Selvatico che ci guideranno verso nuovi orizzonti e incredibili avventure”.

Insieme a loro si parlerà di musica, curiosità, aneddoti registrando un episodio “live” di Radici Podcast che potrete successivamente ascoltare sul canale di Good Morning Genova, partner del progetto.

L’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori dichiara: “Gli aperitivi in battello riscuotono sempre grande partecipazione di pubblico e sono certo che anche quest’anno ci sarà il tutto esaurito.

E’ un programma molto ricco con oltre tre ore di buona musica e ottime prelibatezze da gustare in una location originale ed esclusiva”.

Ci vediamo a bordo, pronti a scoprire i ritmi più cool degli ultimi cinquant’anni e tutti i prossimi appuntamenti di Radici Festival!

L’evento

Radici Boat Party – Hip Hop 50’s Bday, 12 agosto 2023

Battello Rodi Jet con imbarco presso Porto Antico, di fronte palazzo San Giorgio – accanto all’Acquario di Genova

ORARIO: Accredito ore 19.30. Partenza ore 20. Ritorno entro le 23.30

PREZZO: 25 euro più d.p. – include evento, giro in battello, drink di benvenuto e appetizer a cura del ristorante Kowalski

LINK ACQUISTO BIGLIETTI: http://www.contattogenova.cloud/prodotto/aperitivi-in-battello

INFORMAZIONI: +393486984818 – contatto@contattogenova..it 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay