Rovegno in Fiera

Rovegno in Fiera: l’appuntamento in val Trebbia il 16 luglio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

ROVEGNO (GE)

Rovegno, in alta val Trebbia, a quasi 700 metri, vi aspetta il 16 luglio, nel fresco appennino ligure, per una giornata ricca d appuntamenti.

Rovegno in Fiera: il programma di giornata

Infatti, dalle ore 10 aprirà la prima edizione di “Rovegno in Fiera” che si articolerà lungo tutta la via del paese con oltre 40 stand. Tra questi aziende agricole, artigiani, hobbisti, produttori di vino e birra e tanto altro.

La giornata sarà dedicata ai più piccoli; saranno presenti i gonfiabili per tutto il giorno e non solo. Infatti, dalle 10.30, con la presentazione del libro “DREAMVILLE” di Elisa Pirino, inizieranno una serie di laboratori e attività ludico didattiche a cura della stessa scrittrice subito dopo la presentazione poi dalle 15 a cura dell azienda agricola “Porta Daniela” e dell’ apicoltrice Roberta Pareschi con una dimostrazione sulla lavorazione della lana e dalle 16 da “L’ Isola dei Giardini” un laboratorio sulla semina e trapianto delle piante. Dalle 18 arriva la la caccia al tesoro, dove 8 squadre composte dai 5 ai 12 anni si sfideranno in divertenti prove. Inoltre, vari stand durante la giornata effettueranno diverse attività, tra cui una divertentissima escape room dove potersi mettere alla prova per risolvere gli enigmi.

La locandina dell’evento

Ovviamente sarà possibile mangiare grazie alla presenza di un food-truck oltre che ai panini e per la parte beverage vi aspetta una rinfrescante sangria.

Durante la giornata Radio Torriglia Sound vi allieterà grazie alla loro musica e parole direttamente dal cuore della festa dove trasmetteranno in diretta per tutto il giorno.

A fine giornata sarà eletto l angolo fiorito più bello del paese grazie ai voti di chi visiterà il paese, e i piu fortunati potranno essere sorteggiati per vincere dei premi-buoni messi in palio dagli esercizi commerciali della zona.

Quindi vi aspettiamo nella valle che Ernest Miller Hemingway durante un suo viaggio definì “la valle più bella al mondo”.

COMUNICATO STAMPA

Ti può interessare anche:

Presentato il calendario di Serie B: gli impegni di Samp e Spezia

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Fiaccolata in memoria di Saida Hammouda per dire no alla violenza sulle donne

Fiaccolata in memoria di Saida Hammouda per dire no alla violenza sulle donne

Quasi un migliaio di persone hanno sfilato ieri per le strade di Riccò del Golfo …

LiguriaDay