il dono del basilico presentazione libro 16 marzo 2023 Lucrezia Pernigotti Liguria Today

Questa sera non prendete impegni, la presentazione de “Il dono del basilico” vi aspetta!

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alle h 19, al Kamun Live in Piazza Paolo da Novi, questa sera vi aspetta un evento dedicato a chi ama i libri, ma non solo. Alla presentazione del romanzo “Il dono del basilico” di Lucrezia Pernigotti potrete fare la conoscenza della sua autrice, che con l’esuberanza e la simpatia che la contraddistingue vi presenterà i suoi personaggi, che si muovono in una Genova alla prese col primo lock down. La città stessa è protagonista, la narrazione si sviluppa nei carruggi e passa da un appartamento all’altro, in un irriverente ping pong che si affaccia su Piazza Cavour.

Ginevra è la protagonista de “Il dono del basilico” di Lucrezia Pernigotti, un’austera donna dai capelli color ghiaccio, che vive la sua vita come un’ombra addossata al terreno. Immobile. Ama farsi ammirare, ma da lontano, come la magnifica Genova nella quale vive da quando è nata.

Negli anni ha imparato a ritagliarsi uno spazio vitale consono alle sue necessità. Prima il lavoro, ora la pensione. Apprezza la buona cucina e ripone fiducia solo ed esclusivamente in Beppe, il venditore di frutta e verdura vicino a casa sua, in Sottoripa. Fugge dagli sguardi dei condomini del suo palazzo sito all’interno dei tipici carruggi della città, proprio di fronte alla cornice del Porto Antico.

Turbata dal suo dirimpettaio di vicolo si chiude in sé stessa, ogni giorno che passa, fino al triste arrivo della pandemia che romperà gli schemi di una routine già fragile.
Ginevra riuscirà a fronteggiare una solitudine ancora più grande?
Sarà in grado di superare quelli che, lei stessa, ha definito i suoi “demoni dell’anima”? O, al contrario, lascerà che il destino riponga passo dopo passo i tasselli della sua vita collocandoli nel loro giusto ordine?

Una storia ambientata ai giorni nostri, una ricerca di condivisione e calore umano.
Un’unica speranza, quella di colmare il vuoto all’interno dei nostri cuori.

L’autrice Lucrezia Pernigotti vi aspetta questa sera, in compagnia dell’editore Lorenzo Bernasconi di Isenzatregua, affiancata dal presentatore/scrittore Manuel Bova, per rivivere con voi i suoi personaggi e la sua storia. Al termine della presentazione il firmacopie.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Blog Le Tazzine di Yoko

Blog le Tazzine di Yoko
Siamo un blog di libri e non solo. Siamo un gruppo di ragazze che amano parlare delle loro letture e condividere con esuberanza il loro quotidiano.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay