Incredibile ma vero!!! Una piazza nel quartiere di San Fruttuoso è un’oasi di svago e divertimento per tutti ma non solo….
I giardini di piazza Martinez a Genova rappresentano da sempre il luogo di ritrovo di mamme e bambini e degli abitanti del quartiere, ben 18.000, che qui si ritrovano per fare due chiacchiere, bere un caffè, andare a dire una preghiera nella grande chiesa consacrata nel 1965 e dedicata ovviamente a San Fruttuoso, vescovo e martire.
In ogni ora del giorno, almeno nel periodo invernale, potrete dedicarvi ad uno sport antico ma sempre attuale e divertentissimo: pattinare su una pista del ghiaccio (si affittano qui i pattini) o far rotolare i vostri bambini nei grandissimi gonfiabili che sono veramente il massimo del divertimento.
Di fronte alla pista di pattinaggio, l’edicola di Francesca Monterosso, aperta tutti i giorni dalle 5 del mattino fino alle 19,30 della sera; la domenica chiude alle 13,30.
Non è solo un un’edicola perché Francesca e suo marito Germano hanno creato qui un emporio di giochi, bambole, souvenir, e tutto ciò che può “far gola” ai vostri bambini per passare una giornata o solo qualche ora in allegria.
Ma la grande idea di questi due giovani è stata quella di aderire al progetto “Edicole 4.0” che consente alle edicole aderenti l’accesso ai servizi on-line del Comune di Genova, come il rilascio delle certificazioni anagrafiche, anche ai cittadini privi di strumenti informatici, o poco inclini al loro utilizzo.
Quindi se avete bisogno di un qualunque certificato anagrafico (di battesimo, di famiglia, ecc.) basta avere il codice fiscale e, se necessario, una marca da bollo da 16 euro, e in pochi minuti eccolo stampato. Niente code, niente prenotazioni: incredibile ma vero!!!