Roma - Genoa ottavi di Coppa Italia

Coppa Italia, la Roma supera di misura il Genoa e passa il turno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Negli ottavi di finale di Coppa Italia la Roma si impone per 1-0 sul Genoa e si qualifica per i quarti di finale.


La partita allo stadio Olimpico non è bella. Entrambe le formazioni fanno molto turnover pensando al campionato.

Al 3′ arriva la prima occasione, una conclusione sul fondo dell’ex El Shaarawy. La Roma come era prevedibile comanda il gioco.

Al 21′ Abraham impegna il portiere Martinez. Per rivedere un’ occasione bisogna aspettare il 32′ con Pellegrini che colpisce la traversa per i giallorossi.

Poco dopo al 34′ si vedono i rossoblù con un tentativo di Yalcin che termina sul fondo. L’ultimo sussulto del primo tempo è un colpo di testa fuori di Kumbulla.

Nella ripresa Mourinho si gioca subito la carta di Dybala che sostituisce Pellegrini e subito al 50′ l’argentino costringe Martinez ad una deviazione in angolo.

La Roma continua a premere ed il Genoa soffre schiacciato nella propria area di rigore. Al 54′ ancora Martinez è impegnato a sventare un colpo di testa di Kumbulla.

La Roma lascia degli spazi in difesa ed in contropiede Coda per il Genoa, costringe Rui Patricio alla sua prima parata della serata.

Dopo la girandola di cambi, al 65′ Dybala con una splendida azione personale trova il gol e questa volta Martinez non può nulla.

All’ 80′ Aramu tira centralmente e Rui Patricio non si fa sorprendere e blocca. La partita si spegne, con le due squadre che appaiono stanche. Il risultato non cambia vince la Roma e passa il turno.

Roma-Genoa 1-0

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski(75′ Celik), Matic, Bove (62′ Cristante), El Shaarawy(61′ Spinazzola); Pellegrini (46′ Dybala), Zaniolo (86′ Tahirovic); Abraham. Allenatore: José Mourinho.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro (63′ Frendrup), Badelj (64′ Strotman), Galdames (76′ Aramu), Czyborra(63′ Criscito); Yalcin, Coda (75′ Puscas). Allenatore: Alberto Gilardino.
Arbitro: Feliciani
Gol: Dybala al 65′
Ammoniti: Bove, Zaniolo, Dragusin, Bani

ANGELO SORBELLO

Ti può interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sturla uomo ictus torrente

Sturla, uomo colpito da ictus cade nel torrente

Paura ieri mattina a San Desiderio in via Binelle dove un uomo mentre stava facendo …

LiguriaDay