Depositi chimici in porto

Massimo Lo Faso nuovo Presidente della Porto Petroli di Genova S.p.A. 

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova, 22 dicembre 2022 – Il Consiglio di Amministrazione della Porto Petroli di Genova SpA, la società che gestisce il terminal petrolifero di Genova Multedo, ha nominato Massimo Lo Faso nuovo Presidente. 

Nato a  Monza nel 1965, laureato in ingegneria meccanica, entra in Agip Petroli Spa, oggi Eni, ventisette anni fa. 

Dopo aver svolto diversi incarichi nel settore logistico e industriale della Divisione Refining & Marketing in diverse sedi operative del territorio nazionale, fra cui Genova, è stato Responsabile della Gestione Operativa della Raffineria di Gela (RAGE SpA) e poi Amministratore Delegato della stessa. 

Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Logistica Primaria della Divisione Refining Evolution & Transformation. 

Massimo Lo Faso sostituisce alla presidenza della Società Paolo Ravera, a cui sono andati i ringraziamenti del Consiglio di Amministrazione.

Dal 1986 la Porto Petroli di Genova gestisce il terminale petrolifero di Genova Multedo per lo sbarco, l’imbarco e il trasferimento di prodotti petroliferi trasportati da navi di varia portata. 

L’azienda è certificata secondo gli standard ISO 9001 (Qualità), ISO 45001 (Sicurezza) ISO 14001 (Ambiente).

Il terminal genovese, grazie ad un’articolata rete di oleodotti e depositi di proprietà degli utenti azionisti della Società, svolge una funzione fondamentale nell’approvvigionamento di greggio e prodotti petroliferi, rivestendo quindi un ruolo primario nella copertura della domanda di energia del sistema economico nazionale e – in particolare – dell’Italia settentrionale. 

Comunicato Stampa

 

Foto di copertina di proprietà di Porto Petroli di Genova Spa

 

Ti può interessare leggere anche

Christmas Party di Spediporto: auguri alla città e agli Associati

Christmas Party di Spediporto: auguri alla città e agli Associati

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Auto storiche: Il 13/14 aprile il Tour dei Rolli a Genova

Organizzato dall’Automobile Club di Genova, che quest’anno festeggia i suoi 120 anni dalla fondazione, e …

LiguriaDay