Terremoto con epientro a Davagna, Liguria ancora tremante Terremoto 3,5 tra Davagna e Bargagli, grande scossa ma nessun danno Martedì 4 ottobre 2022 La terra è ancora trema per la scossa di magnitudo 3,5: l’epicentro è nuovamente localizzato nella zona compresa tra Davagna e Bargagli, a due chilometri dal primo posto e a 5 chilometri dal primo.
Un altro episodio sismico che ha colpito la Liguria alle 23: In molti hanno avvertito chiaramente la prima scossa e poi un tremore più forte e duraturo. Molte le telefonate ai vigili del fuoco, ma non ci sono stati danni a cose o persone. Alcuni sono usciti in strada o si sono affacciati dalla finestra, altri che erano già a letto si sono svegliati per l’intensità del fenomeno.
Il governatore della regione Liguria, Giovanni Toti, ha rassicurato i cittadini, scrivendo su Facebook: “Sono in contatto costante con la sala operativa del servizio di soccorso regionale, abbiamo già sentito il sindaco di Bargagli, non ci sono criticità e il 118 non segnala emergenze”. Questa zona non ha mai visto un terremoto così forte in 300 anni. La prima scossa è stata avvertita in Liguria l’anno scorso il 22 settembre.
Comportamento durante un terremoto – sito del Comune di Genova.