Campagna sensibilizzazione Amiu

Abbandono e rovesciamento rifiuti al Righi, Campora: “maggior intervento AMIU”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiederemo ad AMIU di intensificare i passaggi per la raccolta dei rifiuti al Righi al fine di evitare che i cinghiali, nelle ore notturne, possano trovare i bidoni pieni. Prevediamo inoltre di installare nuovi cassonetti bilaterali ancorati al suolo allo scopo di impedire agli ungulati di rovesciarli”.

È la replica dell’assessore all’ambiente con delega ai rifiuti Matteo Campora all’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere Luca Pirondini (Movimento 5 Stelle), che denunciava l’abbandono di spazzatura e rifiuti sulle alture della Città, in particolare al Righi ed all’interno del Parco dei Forti e delle Mura.

La presenza di cinghiali nel territorio urbano è un problema pesante a Genova come in molte altre città italiane e non è facile intervenire continuamente per sanare le situazioni che si verificano a seguito del rovesciamento dei cassonetti da parte degli ungulati. In attesa di risolvere il problema dei cinghiali – ha spiegato Campora – prevediamo da un lato di installare in futuro, nell’area del Righi, nuovi cassonetti bilaterali ancorati al suolo, affinché gli ungulati non riescano a rovesciarli; dall’altro chiederemo ad AMIU di aumentare il numero di passaggi nelle ore serali, in modo che di notte i cinghiali non trovino cibo nei cassonetti. Chiederemo inoltre, laddove possibile, di ancorare i cassonetti al suolo”.

 

Comunicato Stampa

Può interessarti leggere anche

Amiu: nuove ecoisole a Marassi, Quezzi e San Fruttuoso

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay