Ieri sera allo stadio Luigi Ferraris è andata in scena la festa del Genoa per i suoi 129 anni di storia.
Un grande spettacolo con fuochi d’artificio e musica che ha intrattenuto 10 mila persone accorse allo stadio. Tante famiglie con bambini e giovani hanno cantato, applaudito i loro idoli e trascorso una splendida serata.
Durante l’evento, sotto la Gradinata Nord, hanno ricevuto numerosi applausi tutte le rappresentative giovanili: il Genoa for Special, la Prima squadra, il presidente Zangrillo e a tutti i dirigenti rossoblù, dall’ad Blazquez al ds Ottolini.
Il Presidente Zangrillo ha dichiarato:
“Il nostro compito sarà quello di non deludervi. Noi qui siamo ospiti, questa è casa vostra”
Infine, sempre sotto la Nord, sono arrivati i giocatori della Prima squadra, entrando uno per uno e ricevendo gli applausi del pubblico rossoblù.
La squadra è rimasta sbalordita dall’entusiasmo dei tifosi: cori, striscioni, bandiere, stendardi e fuochi d’artificio hanno accompagnato l’intero evento.
La retrocessione in Serie B non ha spento affatto l’entusiasmo, ma anzi con l’arrivo della nuova società l’euforia è aumentata e per questa stagione sono state vendute più di 20.000 tessere.
Mister Blessin molto emozionato ha urlato:
“Grazie per il vostro spettacolo. Siete i migliori”
Anche Kevin Strootman appena tornato ad indossare la casacca rossoblù è voluto intervenire:
“Non vedo l’ora di giocare in questo stadio con tutti i tifosi”.
La serata si è conclusa con un grande spettacolo pirotecnico offerto dalla società. Tutti i giocatori abbracciati sotto la Gradinata hanno ammirato i fuochi d’artificio e il tifo incessante dei tifosi che a gran voce hanno intonato:
“Torneremo, torneremo in serie A”.
Nella serata precedente era andato in scena un altro spettacolo incredibile: numerosi supporter rossoblù hanno invaso Corso Italia e organizzato una fantastica coreografia con dei fumogeni, ecco il video:
Adesso toccherà alla squadra e a Blessin sul campo.
Questi tifosi non si possono deludere, a partire dalla prossima partita. Il Grifone andrà in scena Venerdì sera alla Favorita contro il Palermo in una trasferta molto insidiosa.
Ecco le foto e i video della serata:
Può interessarti leggere anche
Liguria, grande attesa questa sera per il ritorno dei fuochi di Recco
Autore foto e video Giovanni Guidetti
Vittorio Dufour