STREET FOOD FEST 2022

A Genova torna lo “STREET FOOD FEST”: quest’anno presenti anche i produttori locali

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da mercoledì 31 agosto a sabato 4 settembre torna – dopo due anni di stop – al Porto Antico di Genova sotto il tendone di Piazza delle Feste, la quinta edizione di Street Food Fest, curata da Rasterman in collaborazione con Eataly.

Ci saranno stand gastronomici, cooking show, appuntamenti didattici e interventi di grandi Chef che condurranno alla scoperta dei segreti della cucina genovese tra cultura e degustazioni in collaborazione con ONAF, ONAV e ONAS.

Una piacevole novità di questa quinta edizione sarà lo spazio dedicato ai produttori. 

Per il primo anno, ogni ristoratore si assocerà con un produttore locale per sottolineare ancora di più il grande legame che c’è tra i prodotti del territorio e la loro trasformazione.

Un ottimo street food è reso tale al prodotto locale: un piccolo passo verso una maggiore genuinità e sostenibilità.

LO STREET FOOD NEL 2022 È ANCHE VEGAN 

Presente anche quest’anno allo StreetFoodFest uno stand tutto VEGAN con le ragazze di JaaNù Gastronomia Vegana e con i deliziosi burger di Groove, in collaborazione con Planted. Presenti anche tante altre proposte vegetariane e vegane, compreso il gelato alla sacher di Viganotti.

AGRI STREET FOOD

Vicini ai produttori e vicini alle realtà Agricole non potevano mancare i migliori agriturismi locali: parteciperanno Terra e Cielo, La Casa della Lucertola, e l’Agricuoco Emanuele Revello tutti con una proposte genuine e gourmet.

STREET FOOD ETNICO

Anche i ristoranti etnici, presenti per la prima volta, utilizzeranno materia prima locale.

Non mancano proposte dal Messico con il Ristorante Veracruz e con Peyote Tacos Bar, il baccalà di O Boteco e il ceviche di Sujey del Mi Rico Perù.

ORARI:

Mercoledì 31 Agosto 18.00-24.00

Giovedì 1 Settembre 18.00-24.00

Venerdì 2 Settembre 18.00-24.00

Sabato 3 Settembre 12.00-24.00

Domenica 4 Settembre 12.00-24.00

 

Può interessarti leggere anche 

Calcio, il Genoa soffre ma passa 0-1 a Pisa

 

 

Vittorio Dufour

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay