Da mercoledì 31 agosto a sabato 4 settembre torna – dopo due anni di stop – al Porto Antico di Genova sotto il tendone di Piazza delle Feste, la quinta edizione di Street Food Fest, curata da Rasterman in collaborazione con Eataly.
Ci saranno stand gastronomici, cooking show, appuntamenti didattici e interventi di grandi Chef che condurranno alla scoperta dei segreti della cucina genovese tra cultura e degustazioni in collaborazione con ONAF, ONAV e ONAS.
Una piacevole novità di questa quinta edizione sarà lo spazio dedicato ai produttori.
Per il primo anno, ogni ristoratore si assocerà con un produttore locale per sottolineare ancora di più il grande legame che c’è tra i prodotti del territorio e la loro trasformazione.
Un ottimo street food è reso tale al prodotto locale: un piccolo passo verso una maggiore genuinità e sostenibilità.
LO STREET FOOD NEL 2022 È ANCHE VEGAN
Presente anche quest’anno allo StreetFoodFest uno stand tutto VEGAN con le ragazze di JaaNù Gastronomia Vegana e con i deliziosi burger di Groove, in collaborazione con Planted. Presenti anche tante altre proposte vegetariane e vegane, compreso il gelato alla sacher di Viganotti.
AGRI STREET FOOD
Vicini ai produttori e vicini alle realtà Agricole non potevano mancare i migliori agriturismi locali: parteciperanno Terra e Cielo, La Casa della Lucertola, e l’Agricuoco Emanuele Revello tutti con una proposte genuine e gourmet.
STREET FOOD ETNICO
Anche i ristoranti etnici, presenti per la prima volta, utilizzeranno materia prima locale.
Non mancano proposte dal Messico con il Ristorante Veracruz e con Peyote Tacos Bar, il baccalà di O Boteco e il ceviche di Sujey del Mi Rico Perù.
Può interessarti leggere anche
Calcio, il Genoa soffre ma passa 0-1 a Pisa
Vittorio Dufour