Bogliasco serie Mare promesso
Bogliasco vista dall'alto

Dal 26 al 28 agosto a Bogliasco torna Ombre di Jazz 2022

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ritorna a Bogliasco il festival musicale Ombre di Jazz 2022.

Si svolgerà dal 26 al 28 agosto in diversi luoghi del borgo marinaro del Golfo Paradiso con laboratori dedicati ai musicisti di qualsiasi livello, concerti e aperi-jazz nella piazza principale, un tour musicale a staffetta nei locali del paese.

Voci e strumenti di alcuni artisti locali noti a livello internazionale e diverse presenze note tra gli amanti del jazz rendono la tre giorni un appuntamento unico e imperdibile.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Ombre di Jazz 2022

Arrivato alla quarta edizione, il festival è iniziato nel 2019 dedicato alla memoria di Federica Tassinari, la cantante jazz famosa in tutto il mondo di origini bogliaschine prematuramente scomparsa nel 2018.

L’evento è organizzato da Proloco Bogliasco con il sostegno del Comune di Bogliasco, di Just Peruzzi, del ristorante pizzeria Da Berto, del bar l’Approdo, sotto la direzione artistica di Luca Falomi e l’organizzazione di Maria Grazia Bisio.

Per tutta la durata del festival si terrà un laboratorio musicale d’improvvisazione per ragazzi dai 12 anni in sù aperto a tutti gli strumenti e a tutte le età con i docenti Tina Omerzo e Riccardo Barbera.

Alla fine del laboratorio, domenica sera, concerto in piazza dei partecipanti.

Locandina del Festival "Ombre di Jazz 2022"
Locandina del Festival “Ombre di Jazz 2022”

Ecco il programma delle tre giornate

Venerdì 26 è il giorno della “Maratona Jazz” tra i locali del paese con 11 concerti.

Dalle 18 suonano i “Double Double” allo Stella Maris (Club Nautico), alle 18,30 i “Linea Duo” al Bistrotto, alle 19,30 i “Linea Incontro” presso La Cantina, alle 19,30 e alle 21 i “Maryland Trio” + jam session presso L’Approdo, e ancora sempre alle 19,30 e alle 21 “Ouroboros Duo” si esibirà da Just Peruzzi.

Non finisce qui: alle 20 e alle 22 “Uke Sax” al ristorante Da Berto (camping Genova Est), alle 20 “Mati – De Marco Duo” da Fren Sushi Lab, alle 20,30 “Sob o mesmo ceu” ai Bagni La Caletta, alle 20,30 “Torterolo – Congiu Duo” al Vagabondo e alla stessa ora anche “Barella – Valente Duo” presso il ristorante Il Tipico a San Bernardo. Alle 21.30 “Ogliastro – Cosso Duo” presso Maa Beach.

Sabato 27 agosto è la serata del grande concerto jazz in piazza XXVI Aprile.

Apre il trio locale folk delle “Wildwood Flowers”, alle 21,30 concerto dei “Cluster” con Letizia Poltini, Liwen Magnatta, Nicola Nastos, Erik Bosio, Lorenzo Subrizi.

I Cluster sono un gruppo vocale a cappella genovese fondato nel 2005. Divenuti noti con la loro partecipazione a X-Factor 2008, hanno calcato i palchi di tutta Italia (tra cui Umbria Jazz) e nel mondo, hanno all’attivo 4 dischi e un EP. Hanno collaborato, tra gli altri, con Morgan, Mengoni, Fiorello. L’evento è a ingresso gratuito.

Domenica 28 agosto l’ultima serata inizia con l’aperi-jazz.

Street food dalle ore 19 in piazza XVII Aprile prima del concerto degli allievi del workshop diretti da Tina Omerzo e Riccardo Barbera, previsto alle ore 19,30. Alle 21.30 il gran finale con il concerto dei “Motus Laevus” con Tina Omerzo, Edmondo Romano, Luca Falomi, Olmo Andres Manzano Anorve. Il concerto è a ingresso gratuito.

 

Foto di copertina: Liguria.Info

 

Può interessarti leggere anche

Arriva il 23° Expò della Valpolcevera: tra prodotti tipici locali, sport e visite guidate

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ristoranti d’Italia 2025: Gambero Rosso premia la cucina ligure

Cucina ligure, premiata da Gambero Rosso

80 i locali liguri premiati da i ‘Ristoranti d’Italia 2025’ Tra i locali censiti dal …

LiguriaDay