Camogli bau beach

Camogli, punta sulle bau beach: “È ora di ripensare gli spazi per i nostri amici a quattro zampe”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al Premio Internazionale Fedeltà del cane in programma oggi a Camogli, Claudio Pompei, socio dell’Ente Nazionale Protezione Animali, promuove la creazione di spiagge per animali, ancora troppo scarse e insufficienti sul litorale ligure.

È ora che si trovino spazi adeguati per i nostri amici a quattro zampe. È ora che i Comuni del Golfo Paradiso creino spiagge attrezzate, le bau beach”. A parlare in occasione della 61ª edizione del Premio internazionale Fedeltà del cane è il consigliere Claudio Pompei, da alcuni anni socio ENPA.

 “Questa giornata è un’importante occasione non solo per rendere omaggio ad alcune imprese eccezionali dei nostri amici a quattro zampe, ma anche per mantenere accesi i riflettori sul ruolo degli animali domestici nella nostra vita e per sensibilizzare le persone – e anche l’amministrazione comunale – sulla piaga dell’abbandono, che proprio in estate è ancora più marcata”.

Le amministrazioni comunali – continua il consigliere – devono fare la loro parte su queste tematiche e trovare luoghi adatti alla creazione di una spiaggia per cani proporzionata ovviamente all’estensione del litorale, che sia organizzata, pulita e accogliente”.

La nascita di questo servizio – conclude Pompei – è il modo migliore sia per offrire la possibilità ai cittadini di godersi l’estate con il proprio animale, sia come incentivo ai turisti a scegliere le strutture ricettive con accesso in spiaggia dei cani, sia andando a contrastare una delle cause che caratterizzano il fenomeno dell’abbandono”.

 

Può interessarti leggere anche

L’acqua di mare fa male al cane?

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Notte di Halloween da paura per il primo intervento, decine di chiamate per ubriachi

Notte di Halloween da paura per il primo intervento, decine di chiamate per ubriachi

La festa più paurosa dell’anno, la notte di Halloween, ha causato una nottata di super …

LiguriaDay