Liguria

Liguria, primo week-end di agosto ricco di eventi: tra musica e buon cibo. Cosa fare

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il primo week-end di agosto si prospetta ricco di eventi a Genova e in Liguria. Tra sagre ed eventi, ecco gli appuntamenti da non perdere. 

Il primo fine settimana di questo agosto rovente è alle porte. Da oggi venerdì 5 agosto a domenica 7, per la Liguria sono innumerevoli gli appuntamenti, permettendo di vivere un week-end ricco di impegni: non mancano anche molti eventi per Genova, facendo sì che chi non parte possa vivere attimi di spensieratezza.

A Genova in Villa Bombrini va in scena il “Festival All That Music“: da sabato a domenica si terrà un evento a base di jazz e swing. Sempre in città per i vicoli sarà possibile intrattenersi con un tour per le vie del centro storico alla scoperta  di segreti nascosti e di dettagli arabeggianti grazie all’evento “Giro del mondo in 80 vicoli”.

Spostandosi ad Arenzano domenica si terrà l’attesissimo evento dedicato al “Carnevale estivo” a tema anni ’50 tra dj set e schiuma.

Per gli amanti della discoteca a Sestri Levante torna questo venerdì’ la “Silent disco”,presso la Baia del silenzio. Nella famosa spiaggia sarà possibile ascoltare con le cuffie musica di ogni tipo, ballando vista mare. A Voltri si terrà sabato invece il “Funky beach party”.

Spostandosi a Ponente imperdibile il “FestivalAlContrario” alla sua seconda edizione. L’evento anima il fine settimana della Vale Neva – in provincia di Savona – e dei borghi di Castelvecchio di Rocca Barbena, Erli e Zuccarello.

A Villa Serra di Comato (Sant’Olcese), sabato 6, ritorna il “Metal Valley Open Air” in programma per sabato 8 dalle 17,30 che porta band italiane e internazionali nell’entroterra ligure.

Chiavari si anima invece con la manifestazione “Obiettivo Creatività” A Palazzo Rocca: sabato 6 agosto va in scena uno spettacolo per i più piccoli intitolato “Pinocchio, una fiaba sonora”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > La  Full Motion Blues Band  in concerto a Varazze domenica 7 agosto

Liguria, week-end ricco di eventi nel segno del buon cibo

Per questo primo fine settimana di agosto in particolare sono previsti molti appuntamenti nel segno del buon cibo. Tra questi:

L’aperitivo tiki organizzato a Genova in battello: quest’ultimo salperà sabato 6 agosto permettendo di ammirare la città gustando nachos, burritos e drink esotici.

A Cogoleto stasera, 5 agosto, si potranno assaporare le focaccette nonché deliziarsi tra stand gastronomici davanti all’oratorio di San Lorenzo. Se si ci trova nei pressi di Campo Ligure per tutto il fine settimana andrà in scena la Sagra del Cinghiale dove si potranno gustare ravioli, stufato e polenta. A Casella il sabato sera sarà invece all’insegna dell’universo della birra con una degustazione dedicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Al via la prestigiosa rassegna lirica Varese Ligure Opera Festival 2022

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Ristoranti d’Italia 2025: Gambero Rosso premia la cucina ligure

Cucina ligure, premiata da Gambero Rosso

80 i locali liguri premiati da i ‘Ristoranti d’Italia 2025’ Tra i locali censiti dal …

LiguriaDay