Due incidenti questa mattina sull’A10, uno nel tratto Genova – Ventimiglia tra i caselli di Genova Prà e Arenzano, in direzione ponente. L’altro invece sulla Genova – Ventimiglia tra Sanremo e Bordighera, in direzione della Francia.
Nel primo incidente una moto ha scontrato un’auto ferma sulla careggiata; i due motociclisti sono stati travolti da un’auto dietro di loro. Entrambi medicati sul posto prima di essere portati all’ospedale, hanno riportato gravi ferite; in particolare una donna che è stata trasportata in elicottero in gravi condizioni.
A causa dell’incidente le code sono in aumento; si registrano 9km di coda verso Savona e per lo stesso motivo, sulla A26 ci sono 8km di coda tra il bivio con la A10 e Masone, verso Genova.
L’altro incidente invece è avvenuto intorno alle 7, sull’autostrada A10 Genova – Ventimiglia tra Sanremo e Bordighera, in direzione della Francia. Per cause ancora sconosciute, un’auto e un furgone si sono scontrati e due persone sono rimaste ferite. Sul posto i mezzi di soccorso del 118 e la polizia stradale: l’autostrada è rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso e bonifica. I feriti sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo. Si segnalano ancora disagi e rallentamenti in direzione ponente.
TI POTREBBE INTERESSARE > Al via la prestigiosa rassegna lirica Varese Ligure Opera Festival 2022
Vittorio Dufour