La Darsena di Savona

Darsena delle meraviglie accende il porto di Savona con artisti circensi e fuochi laser

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Darsena delle meraviglie il 6 agosto in Darsena

La Darsena di Savona è pronta a trasformarsi, sabato 6 agosto dalle ore 20, in un grande circo a cielo aperto.

Questo grazie al Comune di Savona che ha organizzato l’iniziativa in uno dei luoghi più belli della città: la Darsena.

Saranno presenti sette artisti che daranno vita a performance itineranti gratuite con un gran finale a base di laser show.

“Vedremo a Savona i migliori specialisti di acrobatica aerea, giocoleria, equilibrismo, verticalismo, teatro mimato, mangia fuoco e magia – dice il Vice Sindaco ed assessore agli Eventi Elisa Di Padova.

 

Elisa Di Padova – Vice Sindaco di Savona

 

Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai bambini savonesi, ma anche agli adulti innamorati della magia del circo, uno spettacolo di grande livello.

Un evento nuovo per valorizzare la nostra splendida Darsena”.

Artisti ed attrazioni in Darsena 

Gli artisti si esibiranno in minishow da trenta minuti portati avanti fino alle ore 23 inoltrate in un continuum assolutamente strabiliante.

Si esibirà anche un one man band show, un artista musicale che racchiude in sé un’intera banda e che sarà accompagnato dalla Ragazza Trampoliere. 

Oltre alle attrazioni più propriamente circensi ci sarà anche Il Paese dei Balocchi, animazione a cura di tre artisti che condurranno in giro per la Darsena un carretto dei giochi.

Un carretto delle meraviglie che chiamerà a raccolta i bambini con attività come il truccabimbi, il Luna Park con attrazioni, show artistici e una zona BabyDance. 

Uno dei momenti di maggior pathos sarà il laser show intitolato Sky Light – Luci dal Cielo, suggestivo spettacolo in cui i raggi di luce disegnano pareti e tunnel, mentre le macchine della nebbia creano nuvole che circondano il pubblico.

Ad arricchire lo spettacolo ed interagire con il pubblico 2 splendide fate con costumi led, ali luminose e bacchette magiche spara-bolle e Gerry dei Minions.

Il progetto è a cura di Emotion Events ed è stato possibile grazie allo sponsor Costa Crociere. Hanno collaborato anche Tersia e Ports of Genoa. 

 

Programma, luoghi e artisti

20.45 Spazio fronte banca Fideuram: PAOLO LA TORRE

21.15 Largo Enrico Roni: L’invincibile GALI

21.45 Largo delle Coffie: EWANS CONSELL

21.45 Piazza Delle Macine: ALBERTO BARBI

22.15 Largo delle Coffie : GIAMBELLO SHOW

22.30 Via Calata Sbarbaro: giochi di Close-up ALBERTO BARBI

22.45 Spazio fronte banca Fideuram: EWANS CONSELL

23.15 Largo Enrico Roni: I FRATELLI OCHNER

23.15: Spazio fronte banca Fideuram: L’invincibile GALI

23.45: Largo Enrico Roni: GRAN FINALE CON TUTTI GLI ARTISTI

AL termine in Piazza D’Alaggio : Sky Light Luci dal cielo con ballerine con ali luminose, Minions e sparabolle.

 

Ti può interessare anche>Intervista con il Vice Sindaco di Savona Elisa Di Padova

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Lonely Planet, Genova è l’unica città italiana “meta top” del 2025

Genova è una meta da non perdere. Parola di Lonely Planet, la casa editrice australiana …

LiguriaDay