Il Graduation Day del Campus per la prima volta nel cuore della città
Una serata all’insegna dell’emozione quella che è cominciata ieri sera alle ore 19 in Piazza Sisto IV a Savona.
Si è svolto infatti per la prima volta nel cuore della città il Graduation Day degli studenti universitari del Campus di Savona.
La cerimonia di consegna delle pergamene di laurea agli studenti che si sono laureati nell’ultimo Anno Accademico.
Emozionati il sindaco di Savona Marco Russo, il Magnifico Rettore Federico Delfino, il vicesindaco con delega alla Città universitaria Elisa Di Padova e il delegato del Rettore per il Campus di Savona Marco Testa.
“Un momento bellissimo e simbolico del rapporto sempre più stretto che l’amministrazione vuole avere con il Campus” così il sindaco Marco Russo che prosegue: “Dentro il Campus c’è tutto ciò di cui Savona ha bisogno: competenza, innovazione e giovani.
E’ una risorsa di cui la città davvero non può fare a meno.”
“E’ una grossa emozione essere qui stasera con tutti questi giovani che hanno raggiunto un traguardo importante presso il Campus di Savona – spiega il Magnifico rettore Federico Delfino.
“Da oggi questi giovani laureati possono mettere a frutto le loro competenze e proseguire soddisfatti il loro percorso lavorativo.
Un traguardo importante in una realtà, quella del Campus di Savona, da sostenere e promuovere.”
“Sono emozionata anch’io – dice Elisa Di Padova, Vice Sindaco di Savona. E’ un momento importante che abbiamo fortemente coltivato e costruito. E oggi, finalmente, è diventato realtà.
Savona vuole così essere sempre più vicina al suo Campus e ai suoi studenti.
Il Campus Universitario di Savona
Il Campus Universitario di Savona ospita attualmente i corsi di laurea della Scuola di Scienze Sociali, della Scuola Politecnica e della Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche.
Dal 1992 ospita studenti provenienti da tutta Italia.
Presso il Campus di Savona sono presenti residenze universitarie, biblioteca, aule tecnologiche, servizio mensa e impianti sportivi.
Studiare e vivere presso il Campus di Savona garantisce un elevato standard di formazione unito ad un’ottima qualità della vita.
L’esibizione dei Margot e dei Blue Young Monkeys
Durante la serata, prima e dopo la consegna delle pergamene agli studenti, si sono esibiti i Margot con la loro formazione acustica ricca di vitalità e simpatia.
A seguire i Blue Young Monkeys, formazione specializzata nel divertente e ritmato repertorio Ska e Reggae.
Sono entrambe formazioni musicali del nostro territorio che da anni si esibiscono con successo nelle manifestazioni musicali della nostra Liguria.
Celebrare insieme questo momento in piazza Sisto è stato un ulteriore segno di una collaborazione già avviata.
Shopping, sorprese e musei aperti fino a tarda sera
La città ha risposto con entusiasmo all’appuntamento nell’ambito dei Giovedì di luglio.
Moltissime anche le iniziative diffuse nelle vie della città a cura dei commercianti che hanno accolto i visitatori per lo shopping.
Molte le sorprese e promozioni dedicate ai neolaureati che hanno festeggiato l’importante traguardo in una Savona ricettiva ed entusiasta.