Genova siti Unesco

A San Benigno la nuova cittadella degli uffici

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Durante l’ultima giunta comunale è stato deciso che sorgerà a San Benigno la nuova cittadella degli uffici. Un progetto che prevede nuovi servizi, spazi verdi, aree per socialità e un nuovo collegamento in navetta elettrica con la stazione della metro Di Negro.

La nuova cittadella sorgerà quindi nel moderno quartiere direzionale e di servizi del Comune di Genova, compreso nelle ex circoscrizioni di Sampierdarena e San Teodoro. Già sede di centri direzionali e infrastrutture legate in gran parte alle attività portuali, in edifici costruiti tra gli anni ottanta e novanta, come il World Trade Center e il Matitone. Inoltre, a San Benigno, vi hanno sede la CULMV e i Vigili del Fuoco.

L’assessore all’Urbanistica Simonetta Cenci, parlando del progetto, ha spiegato che

“Oggi abbiamo un centro direzionale con imprese da circa 10.000 addetti con aziende di elevato profilo internazionale. Con gli uffici del patrimonio avvieremo una progettualità condivisa che valorizzi l’area, nel tempo già soggetta a fenomeni di degrado soprattutto nelle ore serali e notturne, per renderla più vivibile per chi ci lavora e collegarla in modo veloce e green col resto della città. A livello nazionale ed europeo stanno sorgendo progettualità per la creazione di cittadelle destinate a ospitare uffici e servizi: a San Benigno hanno sede già importanti gruppi del settore energetico e marittimo, e in un contesto più funzionale potranno diventare attrattori di altre imprese di settore promuovendo l’area. e rilanciando Genova come sede di centri direzionali di grandi aziende. Uno spazio nel quale si potranno trovare aree per la socialità, il relax e le attività di relazione”.

Il progetto, ha poi concluso l’assessore Cenci, dovrà garantire un concept innovativo in grado di trasformare il quartiere con un’immagine unitaria, sotto il profilo degli spazi esterni “al fine di favorire e incrementare la relazione con l’ambito urbano di insediamento e migliorare la qualità, in coerenza con i principi della rigenerazione urbana“.

 

 

 

 

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ristoranti d’Italia 2025: Gambero Rosso premia la cucina ligure

Cucina ligure, premiata da Gambero Rosso

80 i locali liguri premiati da i ‘Ristoranti d’Italia 2025’ Tra i locali censiti dal …

LiguriaDay