Per scoprire come funziona Invisalign, strumento di ortodonzia rivoluzionario, lo Studio dentistico d’Eccellenza Angelo Itri di Genova apre le porte con tre Open Day in cui ogni paziente potrà previsualizzare come questa tecnologia trasformerà il suo sorriso.
Ad accoglierli il Dottor Angelo Itri Adj. Professor presso l’Università degli Studio di Genova, e tutto il suo staff per illustrare il loro quadro generale e come potranno rivoluzionare la loro dentatura con questo strumento confortevole e invisibile.
Che cos’è Invisalign?
“È qualcosa che rappresenta l’innovazione in ambito dentale. Introdotto nel 1998 è la prima sistematica al mondo che permette di poter raddrizzare i denti senza mettere le scomode placche”
Come trasforma il sorriso questo strumento?
“Le placche metalliche classiche tendono a frazionare i denti, danno dei movimenti anche abbastanza impegnativi. Con questo tipo di tecnologia si ricorre a delle mascherine trasparenti e dei micro attacchi personalizzati posti sui denti, dello stesso colore. In questo modo non si vede nulla. La grande innovazione di questa tecnica è che viene progettata personalmente da me al computer. Durante questa fase riesco a dire al paziente esattamente quale sarà la posizione dei denti e quando sarà raggiunta. In questo modo si evita il più possibile di avere imprevisti.
In cosa consiste l’innovatività di questo strumento?
“Oltre che dal suo comfort è rappresentata dal fatto che le moderne tecnologie ci permettono di poter capire in che modo dare determinati tipi di spostamenti e di forze. Questo fa sì che si evitino fastidiosi effetti collaterali quali dolori e ipersensibilità transitoria.”
Al via gli Open Day dello Studio d’Eccellenza Angelo Itri per scoprire Invisalign
In cosa consistono gli Open Day Invisalign e quando si terranno?
“L’Open day serve a far conoscere un metodo rivoluzionario. A questo aggiungiamo il desiderio di festeggiare con i nostri pazienti e il panorama genovese il primo anno del nostro studio in corso Torino. Inoltre vogliamo dare l’opportunità di toccare con mano la qualità di questo trattamento. Se di solito l’Open day si tiene un solo giorno abbiamo deciso di aprirlo in tre momenti: il prossimo 4 e 11 marzo dalle 15 in poi e sabato 12 dalle 13. Coloro che desiderano prendere parte a queste giornate potranno fissare un appuntamento con la segreteria (010 407 3314) per scoprire come potrebbe cambiare il loro sorriso attraverso questa tecnica innovativa. Farò una scansione con uno scanner ad hoc e dopo farò una previsualizzazione del risultato finale.”
Quante persone potranno prendervi parte?
“Abbiamo deciso di far intraprendere questo percorso a 30 persone. Questo perché cerchiamo sempre di dare risposte chiare: per dedicare a ogni paziente il giusto tempo ritagliamo circa un’oretta a ciascuno per visitarlo al meglio e dargli risposte chiare.”
Qual è l’obiettivo di questa iniziativa?
“L’obiettivo è quello di far conoscere Invisalign, dare la possibilità alle persone di poter toccare con mano questa tecnologia avanzata e comprendere come migliorare il proprio sorriso senza dover ricorrere a tecniche classiche.”
TI POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Lo Studio d’Eccellenza Angelo Itri porta l’innovazione a Genova: dalla tecnologia alla cura del paziente – (Video)
Per fissare il vostro appuntamento all’Open Day contattare la segreteria dello Studio al numero 010 407 3314
Per maggiori informazioni: https://studioitri.it/