Anno giudiziario al via a Genova
Processo (Foto di Sora Shimazaki da Pexels)

Genova, l’inaugurazione in streaming dell’anno giudiziario

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche il nuovo anno giudiziario non sfugge alla dittatura della pandemia. Secondo la relazione del Procuratore Generale Roberto Aniello, infatti, il Covid ha aumentato i carichi di lavoro per le procure liguri. 

“Sono stati iscritti procedimenti relativi ai decessi nelle residenze per anziani, per ipotizzare inosservanze di misure precauzionali nel contrasto e nella diffusione del virus Covid 19. Inoltre, a Genova e Imperia, ci sono due inchieste per decessi che si sospetta essere legati alla vaccinazione contro il Covid”, le parole del Procuratore Generale.

Altre indagini sono invece legate “a condotte illecite di soggetti, sia singoli che associati, poste in essere per la contrarietà alle vaccinazioni e ai cosiddetti green pass”.

Genova, l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2022

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “I vicini dei caruggi”: la nuova rete solidale radicata nel territorio

Ciò che è aumentato in modo esponenziale, circa il 100% in più rispetto a tre anni fa, sono le denunce e le misure cautelari per violenza in famiglia quali conseguenza di lockdown e quarantene.

Un altro carico di lavoro deriva invece dall’aumento di infortuni sui cantieri legato ai bonus edilizi come alla mancata attuazione delle misure di sicurezza.

Il Procuratore Aiello ha anche rimarcato il sovraccarico di incombenze dovuto dal processo del Ponte Morandi, e la carenza di organico.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Rigenerazione urbana: in arrivo i fondi stanziati per i comuni liguri

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay