“Emily in Paris” è sbarcata con la sua seconda stagione e sembra che ne siano in arrivo altre. I suoi look stanno catalizzando l’attenzione.
Visualizza questo post su Instagram
Abiti indimenticabili dai colori accesi, vedute parigine mozzafiato, intrighi amorosi inaspettati. “Emily in Paris” è ritornata con la sua seconda stagione a fine dicembre, determinando una chiusura dell’anno all’insegna del fashion.
Molti si sono immersi negli ultimi giorni del 2021 nei nuovi dieci episodi della serie targata Netflix.
Le avventure dell’americana Emily Cooper, trasferitasi nella capitale francese per lavorare in un’agenzia di marketing, hanno nuovamente tenuto incollati gli spettatori agli schermi. Panorami incredibili, nuovi e vecchi amori, hanno fatto da filo conduttore del nuovo capitolo della serie più fashion di Netflix.
Come la prima, anche quest’uscita ha scatenato feedback molto differenti: da chi l’ha amata, a chi l’ha trovata invece poco convincente, in generale è stata molto chiacchierata.
E mentre Lily Collins, attrice interprete di Emily, ha rivelato l’arrivo delle stagioni tre e quattro, continua il dibattito sui look. Frutto dell’estro creativo della costumista Patricia Field, la stessa di “Sex and the city”, hanno spaccato il pubblico: per alcuni gli outfit sfoggiati scena dopo scena sono meravigliosi, per altri invece troppo estrosi e poco raffinati.
“Emily in Paris”, stupisce con i suoi look: tra segreti e novità
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Nuovo anno all’insegna del glamour, i look a cui ispirarsi per un 2022 super trendy
I look indossati in “Emily in Paris 2” sono ancora più esuberanti e colorati. Composti da spumeggianti abbinamenti, mixano grandi classici dello stile parigino con elementi contemporanei creando contrasti inaspettati.
A ispirare in particolare quelli della Cooper il gusto chic di attrici del calibro di Brigitte Bardot e Jane Birkin. Tra stampe particolari mischiate tra loro, rispetto al precedente capitolo i suoi capi sono più sofisticati e glamour.
Tuttavia niente nuance sobrie, tipiche dello stile parisienne, quali blu e panna, in quanto si è voluto puntare tutto sul colore. Le tonalità accese sono onnipresenti scena dopo scena: a dettare questa scelta la volontà di infondere allegria in questo periodo di emergenza sanitaria
Se alcuni abbinamenti sono stati criticati in quanto ritenuti troppo strani, a mettere tutti d’accordo lo scenico abito rosso firmato da Giambattista Valli, indossato da Emily nell’ultima puntata.
Oltre a quelli della protagonista a colpire anche gli abbinamenti scelti per i personaggi quali l’amica Mindy, molto eccentrica, nonché Camille e Silvie, più sobri ma molto glamour.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kate Middleton, regina di stile del Natale con un look nel segno dell’Italia
Visualizza questo post su Instagram
Mentre sale l’attesa per le prossime stagioni, gli amanti dei suoi look possono immergersi nello stile di Emily riguardando i nuovi episodi, ma non solo: Netflix ha aperto lo store online ufficiale in cui è possibile acquistare alcuni pezzi del guardaroba dei personaggi.