zona gialla

Covid: la Liguria torna in zona gialla da lunedì 20

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 1011 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 6383 test molecolari e 12937 test antigenici rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata:

  • Imperia, Asl 1: 340
  • Savona, Asl 2: 147
  • Genova, Asl 3: 286
  • Chiavari, Asl 4: 124
  • La Spezia, Asl 5: 112
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3

I ricoverati sono 346 (18 in più rispetto a ieri) di cui 31 in terapia intensiva.

Da lunedì la Liguria sarà in zona gialla per le prossime due settimane. Secondo il report del 16 dicembre l’incidenza media settimanale ogni 100mila abitanti si attesta a 313 (314 Savona, 235 Spezia, 647 Imperia e 229 Genova), mentre i posti letto occupati in area medica sono al 17% e quelli in terapia intensiva sono al 12%”.

Lo comunica il presidente della Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti.

Un dato che ci aspettavamo vista la circolazione del virus nei giorni scorsi e che conferma come ci troviamo nel picco della quarta ondata. Fortunatamente, grazie ai vaccini gli ospedali e le terapie intensive sono occupate di un terzo rispetto allo scorso anno e questo ci permette di non avere situazioni di allarme nelle strutture ospedaliere” conclude Toti.

Obbligatoria quindi la mascherina anche all’aperto non solo nelle vie dello shopping ma ovunque non sia possibile il distanziamento. Oltre le mascherine in zona gialla torna il limite di massimo 4 persone allo stesso tavolo al chiuso se non conviventi.

foto by regione liguria.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay