In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, che si terrà domenica 21 novembre, Liguria.Today ha intervista il responsabile del verde di ASTer, il Dottor Giorgio Costa, per scoprire qualcosa in più sul patrimonio arboreo di Genova e della Liguria e sulla sua importanza.
La Giornata Nazionale dell’Albero è un’occasione molto sentita dalla cittadinanza genovese che ha subito aderito al rinnovo dell’iniziativa “Una Villa al Giorno” lanciata da ASTer lo scorso settembre.
Si tratta di una giornata in cui le più belle ville di Genova aprono i propri parchi ai visitatori permettendo loro di scoprire le meraviglie del nostro patrimonio verde grazie a visite guidate con esperti del verde.
Questa domenica, 21 novembre, proprio per onorare la Giornata Nazionale dell’Albero, eccezionalmente saranno quattro le ville cittadine che apriranno i propri parchi al pubblico: Villetta di Negro, Villa Luxoro, Villa Imperiale e Villa Rossi Martini.
I posti a disposizione per le visite guidate – limitati a causa norme anti-Covid – sono andati esauriti in pochi giorni.