Salone Nautico 2022
61esimo Salone Nautico di Genova

Comunicate le date del 62° Salone Nautico di Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Confindustria Nautica ha comunicato questa mattina le date ufficiali del prossimo Salone Nautico di Genova.

L’edizione numero 62 del Salone Nautico si terrà dal 22 al 27 settembre 2022.

Nel 2020 il Salone di Genova era stato l’unico evento di settore organizzato in totale sicurezza a livello europeo. L’edizione di quest’anno poi, sempre all’insegna della sicurezza, ma con una maggiore serenità grazie ai tanti vaccinati, è stata sold out per diversi giorni consecutivi.

Sono stati numeri importantissimi quelli del 2021.

93.782 visitatori, oltre 1000 imbarcazioni, quasi 1000 espositori presenti. Una superficie di oltre 200.000 mq. con l’85% di aree all’aperto.

E per il 2022 sono previsti altri 200.000 mq. e 400 ormeggi in più.

Lo slogan di quest’anno “La nautica ha il suo punto fermo anche nel 2021” si appresta a rimanere assolutamente valido anche per il 2022.

espositori liguri Salone Nautico
Salone Nautico di Genova 2021

Il Salone è un grande evento – precisa il sindaco Marco Bucciche ci permette di vivere la cultura del mare, parte fondamentale della nostra storia ed elemento importante del nostro futuro.

Anche il governatore Toti a settembre aveva manifestato la sua soddisfazione: “Quest’anno abbiamo lavorato con rinnovato entusiasmo. Ci stiamo confermando uno dei paesi più all’avanguardia nel settore della nautica e la Liguria è tra i maggiori protagonisti.

Saverio Cecchi, Presidente Confindustria Nautica e I Saloni Nautici:Come Confindustria Nautica crediamo fermamente nel valore del Salone Nautico, simbolo di Genova, della Liguria e del Made in Italy. E’ stato fondamentale per l’edizione del 2021 il lavoro di squadra che fa parte del mio DNA di sportivo e di professionista. Continueremo su questa strada anche per l’organizzazione della prossima edizione.

Ti può interessare anche > Salone Nautico di Genova: alcune cose da migliorare per l’edizione del 2022.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay