genova bando

Genova città congressuale: bando da 100 mila euro

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si fermano le iniziative del Comune di Genova per favorire la ripartenza del turismo dopo il periodo covid. Dopo un’estate all’insegna del tutto esaurito in Liguria, Genova si propone come città dei congressi e lancia un bando.

Il settore M.I.C.E. (Meeting, Incentive, Congressi, Eventi) rappresenta un segmento di mercato in crescita e non legato alla stagionalità – spiega l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Laura Gaggero. “In questa fase di ripresa del settore, messo in grave crisi dall’emergenza sanitaria, intendiamo continuare ad investire nelle azioni di promozione e marketing, in modo da attrarre eventi nazionali e internazionali di grande respiro e, nel contempo, non perdere quelli già organizzati e sospesi a causa della pandemia”.

Un mercato turistico differente dal mordi e fuggi delle crociere e che permetterebbe di attrarre congressi di portata nazionale e internazionale.

Il Comune di Genova mette quindi a disposizione un budget di 100 mila euro per i soggetti che decidano di organizzare iniziative M.I.C.E.

Si tratta – continua il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia – della risposta a una richiesta che proviene dalle associazioni degli albergatori che partecipano con noi al tavolo dell’imposta di soggiorno. L’obiettivo è far crescere un filone ad alto valore aggiunto come quello congressuale, che genera un indotto importante per tutta la filiera turistica”.

I soggetti che decideranno di partecipare al bando devono avere sede legale o operativa a Genova, e garantire l’organizzazione di iniziative ed eventi M.I.C.E. di valorizzazione del tessuto economico e produttivo della città e legati al turismo congressuale – pianificati nel 2020 e 2021 e riprogrammati a causa dell’emergenza sanitaria – entro e non oltre il primo semestre del 2022.

Sono ammessi anche soggetti privati in aggregazione, pure temporanea, che rappresenti l’intera filiera (alberghi e sedi, catering e ristorazione, trasporti e servizi).

Il bando al link: http://www.comune.genova.it/bando-contributi-mice 

 

foto by visitgenoa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Casa del Made in Italy

Casa del Made in Italy, inaugurata la nuova sede a Genova

Inaugurata ieri a Genova, in via Saporiti, la Casa del Made in Italy che si …

LiguriaDay