Omicidio a La Spezia

Truffe Liguria: anziana sola truffata da due criminali. Arrestati in banca ad Albenga

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avevano convinto un’anziana di 89 anni a farsi consegnare 9000 euro.

Ma l’assidua frequentazione di due uomini con la donna non è passata inosservata agli occhi dei carabinieri di Albenga che dopo giorni di appostamenti hanno arrestato i due in banca proprio mentre la signora stava firmando il bonifico in loro favore.

Nei guai sono finiti un italiano di 34 anni e un romeno di 49 residenti nella provincia di Imperia. Le accuse a loro carico sono di circonvenzione di incapace e truffa.

Truffe Liguria: ancora anziani al centro del mirino.

I due nei giorni precedenti all’arresto erano stati notati da una pattuglia in servizio di prevenzione, in compagnia dell’anziana. La circostanza era parsa subito sospetta ai militari che hanno avviato i servizi di appostamento e raccolto informazioni sulla signora.

Dalle indagini è emerso che l’anziana donna era un soggetto fragile, sola e con un cospicuo conto corrente.

Gli incontri tra i due e l’anziana si sono ripetuti, sempre sotto l’occhio dei carabinieri. Ieri mattina però, dopo alcuni giorni di appostamento, i tre sono stati visti entrare in banca, subito seguiti da due marescialli in borghese che hanno finto di dover effettuare un’operazione.

Non appena l’anziana ha fatto il bonifico i militari sono intervenuti arrestando i due truffatori.

Le indagini hanno appurato che in altre occasioni i due avevano convinto la donna a prelevare piccole somme in loro favore. L’Autorità Giudiziaria ha assegnato all’anziana un amministratore di sostegno, bloccando l’uscita di denaro senza autorizzazione.

Le perquisizioni svolte nelle abitazioni degli arrestati hanno portato al sequestro di materiale ritenuto interessante per le indagini anche in relazione ad eventuali altre truffe che i due potrebbero aver commesso nei confronti di altri anziani.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ilaria Salis scarcerata

Arresti domiciliari per Ilaria Salis

Ilaria Salis ha lasciato il carcere di Budapest per essere trasferita agli arresti domiciliari. Pagata …

LiguriaDay